Ecco la piattaforma digitale per confrontare i prezzi dei robot

Per la prima volta, le aziende di tutto il mondo possono ricevere offerte e confrontare i prezzi sui prodotti e i servizi relativi ai robot industriali. Il nuovo servizio di HowToRobot.com rende, infatti, più semplice ed economico per le aziende avere un robot.

Finora non ci sono stati modi facili ed economici per comparare i prezzi dei vari robot industriali e dei relativi servizi. Il centro globale di robotica HowToRobot.com ha deciso di fornire una soluzione a questa esigenza. La società ha infatti lanciato un servizio rivolto alle aziende che lavorano con i robot affinché possano ricevere offerte su ogni aspetto della robotica, dai componenti alla manutenzione, alla programmazione, sino alla formazione dei robot. Con svariate offerte a propria disposizione, le aziende possono per la prima volta confrontare i prezzi con facilità. “Vogliamo che per le aziende sia facile ed economico avere un robot” afferma Søren Peters, Amministratore Delegato di HowToRobot.

Connettere il mercato globale della robotica

Il nuovo servizio permette ai clienti di inviare con facilità richieste d’offerta a oltre 15.000 fornitori di robotica in tutto il mondo. Similmente ad altre piattaforme digitali usate per diverse industrie, HowToRobot.com risponde alla crescente necessità di connettere acquirenti e venditori in un unico ambiente online. “Stiamo rendendo più facile per i clienti sia trovare i fornitori più adatti che ottenere il prezzo più conveniente possibile” afferma Søren Peters. Molte aziende, per esempio, si trovano a dover rinegoziare i contratti di servizio relativi ai propri robot alla scadenza dei termini contrattuali. HowToRobot offre loro la possibilità di confrontare numerose offerte di diversi fornitori, e di scegliere quella più conveniente o più adatta alle proprie esigenze.

Søren Peters, CEO di HowToRobot.
Søren Peters, CEO di HowToRobot.

Una visione completa delle opportunità sul mercato

HowToRobot.com vuole contribuire a creare maggiore trasparenza e dinamicità nel settore; le ricerche di HowToRobot.com mostrano, infatti, che attualmente quattro aziende su cinque ricevono offerte da un solo fornitore ogni qual volta hanno bisogno di prodotti o servizi (dai componenti aggiuntivi alla manutenzione) per il loro robot. “Grazie a HowToRobot le aziende potranno comparare diverse offerte e migliorare i propri processi di approvvigionamento aggiudicandosi le migliori soluzioni per prezzo e condizioni” spiega Peters. La richiesta di quotazione può essere inviata gratuitamente e in pochi minuti ai fornitori i quali potranno rispondere tramite un’offerta. Infine, compratori e venditori potranno concludere la transazione sulla piattaforma online. “Vogliamo rendere trasparenti i prezzi del mercato della robotica. Questo aiuterà le aziende a risparmiare sulle spese di approvvigionamento oltre a facilitare l’acquisto di robot e a preservarne l’efficienza” conclude Søren Peters.

A proposito della piattaforma

HowToRobot è il più grande centro digitale di robotica, che collega acquirenti e venditori di robotica e automazione. Tramite il loro servizio, le aziende clienti possono ricevere offerte da oltre 15.000 fornitori di robot e servizi di automazione sulla piattaforma online, e paragonare tali offerte per trovare quella migliore. Inviare una richiesta di preventivo sulla piattaforma è gratuito per gli acquirenti che possono scegliere di rimanere anonimi. Alcuni esempi delle principali offerte sono:
• Nuovi robot, componenti, pinze,
sistemi di visione e ricambi;
• Servizi di riparazione e manutenzione;
• Servizi per modificare, riprogrammare
o ottimizzare il funzionamento dei robot
attuali;
• Formazione e aggiornamento delle
competenze dei dipendenti per gestire
i robot;
• Assistenza e servizi di consulenza.

0 Condivisioni