Il piano di espansione passa dal mercato nordamericano
TCI Cutting, autorevole punto di riferimento nella produzione di macchine da taglio laser e a getto d’acqua, si lancia nel mercato nordamericano come parte del suo piano di crescita ed espansione internazionale. L’azienda valenciana ha, infatti, raggiunto un accordo di collaborazione con INDUCOR e PHASE FOUR per affermare sul mercato nordamericano le sue macchine da taglio laser e a getto d’acqua.
TCI Cutting ha recentemente raggiunto un accordo di collaborazione con due partner locali, INDUCOR e PHASE FOUR, entrambi affermati e competenti nel mercato nordamericano e, in particolare, nel settore della lavorazione della lamiera e del taglio industriale.
Affermarsi sul mercato di alta gamma
TCI Cutting concentrerà la propria crescita in tre nuclei industriali di particolare interesse per l’azienda valenciana, il nord-ovest, la California e il Texas. Consapevole che questo mercato è composto da molti settori e innumerevoli tipologie di clienti diversi, l’azienda è impegnata in sviluppi tecnologici nel taglio industriale particolarmente adatti alla domanda americana in ciascuna di queste aree industriali, come le sue macchine da taglio laser Dynamicline Fiber, Smartline Fiber e Speedline Fiber, con le loro rispettive soluzioni di automazione intelligente e software di gestione della produzione per un processo decisionale autonomo e strategico, così come le sue macchine da taglio a getto d’acqua, tra cui BP-C e BP-H. TCI Cutting cerca in questo modo sia la qualità che una rapida affermazione del proprio marchio nel mercato nordamericano, al fine di consolidarsi come un’alternativa di alta gamma per le aziende locali alla ricerca di un’ottimizzazione delle proprie fabbriche di taglio industriale secondo le attuali esigenze dell’ambiente digitale, e diventare il loro partner tecnologico a lungo termine nei rispettivi piani di trasformazione delle loro fabbriche in Smart Factories. Nelle parole di Emilio Mateu, CEO-Direttore Esecutivo di TCI Cutting, “il mercato nordamericano ha un peso specifico molto importante nel nostro piano aziendale di espansione internazionale, è un mercato strategico per lo sviluppo e la crescita dell’azienda. Vogliamo far conoscere le nostre soluzioni di taglio e soddisfare le esigenze dei nostri potenziali clienti in questo paese, il nostro obiettivo è quello di aiutarli ad essere più competitivi e produttivi in futuro”.