Smart automation and monitoring per la fabbrica del futuro
Presente al Forum Meccatronica, Balluff porterà il suo sistema di smart automation and monitoring per la fabbrica del futuro, che permette di trasmettere ed elaborare i dati per permettere un migliore monitoraggio delle prestazioni degli impianti e di ridurre i fermi macchina.
La comunicazione intelligente è la base della fabbrica del futuro: raccogliere i dati, aggregarli, renderli disponibili, semplificarne la trasmissione e l’elaborazione sono i passi fondamentali per monitorare le prestazioni degli impianti. Lo Smart Automation and Monitoring System di Balluff, che sarà presente il 14 ottobre a Parma al Forum Meccatronica, si inserisce in questo contesto con lo scopo di ridurre i fermi macchina e migliorare l’efficacia generale d’impianto (Overall Equipment Effectiveness).
Dati trasmessi con IO-Link
I prodotti SAMS contemplano funzioni smart configurabili e di condition monitoring avanzato, che aiutano a eliminare guasti imprevisti, migliorare la flessibilità della macchina e garantire la qualità del prodotto finale. Variabili, quali inclinazione, vibrazioni, temperatura, umidità, vita del dispositivo, conteggio, aggregazione e frequenza degli eventi, sono messe a disposizione dai sensori induttivi, fotocellule, RFID, indicatori di cambio formato e altri. Tutte le informazioni digitalizzate sono generate e trasmesse tramite l’interfaccia standard IO-Link indipendente dal bus di campo, per avere più trasparenza sul processo e aiutare ad abbattere le principali cause di perdita che influenzano l’OEE.
Iscriviti al Forum Meccatronica, il 14 ottobre a Parma, qui: https://contactplace.spsitalia.it/it/livestream/1668/forum-meccatronica-2021