Progettare in modo innovativo la Smart Factory
Al Forum Meccatronica, il 14 ottobre a Parma, Rittal ed Eplan spiegheranno come progettare in modo innovativo la Smart Factory e presenteranno il caso applicativo di Linea 90.
Un processo di automazione sempre più digitalizzato determina la competitività di ogni impianto produttivo moderno. Considerando che all’interno di un quadro elettrico sono concentrate tutte le apparecchiature e le logiche in grado di garantire la conformità del prodotto per qualità ed efficienza, è fondamentale che le imprese mettano in campo progetti di miglioramento per raggiungere risultati consistenti in un mercato altamente competitivo.
Rittal ed Eplan offrono soluzioni per l’engineering, quadri di comando e centri di lavoro per l’automazione avanzata, che ottimizzano l’integrazione delle diverse fasi produttive.
Gestire una grande mole di dati
In occasione di Forum Meccatronica, Rittal ed Eplan spiegheranno come, per gestire in modo sistematico la grande mole di dati generati nel processo produttivo, le fabbriche moderne dovrebbero investire in piattaforme software e macchine a controllo numerico altamente sofisticate, in grado di garantire risparmio di tempo e incremento della qualità assicurando la giusta competitività.
Verrà anche presentato il caso applicativo di Linea 90, una realizzazione concreta di fabbrica intelligente completamente integrata e digitalizzata nella quale software, macchine e forza lavoro, operano nel sito produttivo Rittal a Valeggio sul Mincio.
Iscriviti al Forum Meccatronica, il 14 ottobre a Parma, qui: https://contactplace.spsitalia.it/it/livestream/1668/forum-meccatronica-2021