Virtual commissioning
Al Forum Meccatronica, Siemens e LIAM Lab illustreranno un caso applicativo di virtual commissioning di e-Logistics presso un hub di smistamento postale, in cui sono state utilizzate le soluzioni Siemens Plant Simulation e TIA Portal.
Spinto dalla crescita del settore del commercio elettronico, l’e-Logistics è uno dei segmenti dell’intralogistica su cui si concentrano gli sviluppi tecnologici più interessanti. Il virtual commissioning ha immediatamente trovato terreno fertile in questo segmento, perché apporta benefici indiscutibili a più livelli nei processi di design e messa in servizio degli impianti.
Un caso applicativo
In occasione dell’edizione 2021 del Forum Meccatronica, Siemens e LIAM Lab illustrano un caso applicativo di virtual commissioning presso un hub di smistamento postale (settore attualmente molto in salute). Plant Simulation e TIA Portal, le soluzioni Siemens utilizzate per l’implementazione del caso, permettono di sfruttare al massimo i benefici del virtual commissioning, in particolar modo in impianti molto grandi ed estesi.
Iscriviti al Forum Meccatronica, il 14 ottobre a Parma, qui: https://contactplace.spsitalia.it/it/livestream/1668/forum-meccatronica-2021