Schuler e AutoForm aumentano la produttività attraverso la digitalizzazione

Schuler e AutoForm annunciano una collaborazione per usare le tecnologie Digital Twin di AutoForm e Digital Suite di Schuler. Le due aziende uniranno le forze per condividere le loro competenze e sviluppare nuove soluzioni digitali per la produzione. Queste permetteranno ai clienti di eliminare il divario tra il mondo virtuale e quello reale, cioè tra la simulazione e l’officina, per aumentare ulteriormente la produttività.

Schuler e AutoForm, aziende specializzate in tecnologie e software per lo stampaggio della lamiera, hanno annunciato una collaborazione per aumentare la produttività attraverso la digitalizzazione. Unendo i propri know-how, svilupperanno nuove soluzioni digitali per la produzione

Combinando la tecnologia di simulazione basata sugli elementi finiti di AutoForm, che consente agli utenti di progettare in modo efficiente processi di stampaggio robusti, con i dati dei sensori generati dalla pressa, è possibile determinare i parametri di controllo ottimali per ogni pezzo stampato. I parametri di controllo calcolati dal software AutoForm possono poi essere trasferiti al software Schuler. In questo modo, l’intera gamma delle regolazioni della pressa può essere applicata per controllare in modo ottimale il processo di produzione.

Una maggiore efficienza di produzione

Utilizzando strategie all’avanguardia dell’Industria 4.0 e sfruttando l’ampio know-how dei processi ingegneristici, le nuove soluzioni consentiranno ai clienti di Schuler e AutoForm di ottenere una maggiore efficienza in produzione. La collaborazione consentirà agli stampatori e ai produttori di componenti automobilistici di utilizzare strategie di controllo delle linee di pressa in tempo reale, facendo un ulteriore passo avanti verso una “produzione a errore zero”.

Domenico Iacovelli, CEO del Gruppo Schuler, ha dichiarato: “Sono lieto di aver avviato una collaborazione con AutoForm. Combinando le tecnologie Digital Twin di AutoForm e Digital Suite di Schuler, permetteremo ai nostri clienti di integrare i dati dalla progettazione fino alla produzione”. Olivier Leteurtre, CEO del Gruppo AutoForm, ha aggiunto: “Con questa soluzione, i clienti non solo potranno effettuare un avviamento fluido e ottimizzato ma anche correzioni in tempo reale della produzione per garantire una qualità elevata e costante, una riduzione dei tempi morti e degli scarti”.

0 Condivisioni