Libellula si prende cura dei clienti ogni giorno

Nel 2023 Libellula ha lanciato Libellula.CARE, un pacchetto che permette ai clienti di ricevere un supporto avanzato in caso di necessità. Oltre a garantire un’assistenza prioritaria, tra l’altro, questa soluzione offre ai sottoscrittori un supporto completo che comprende estensione di garanzia, aggiornamenti automatici, backup su cloud e formazione continua.

Libellula è una software house che negli ultimi anni ha investito in un’assistenza clienti sempre più rivolta alle persone e a coloro che si sono affidati all’azienda. Libellula mette così in atto un approccio Human Centric, grazie all’esperienza di oltre 35 anni nel settore della creazione di soluzioni per la lavorazione della lamiera a 360°, sia operative che gestionali. Human Centric per Libellula è l’approccio al servizio verso il cliente, che va oltre alla definizione di questo manifesto, indicata dai protocolli dell’Industria 5.0. Sicuramente applica il concetto delle macchine e software collaborativi in grado di valorizzare e non di sostituire il lavoro umano. Inoltre, tutte le attività dell’azienda si rivolgono in tale direzione e la collaborazione tra operatori diventa il fulcro della relazione con i propri utenti.

In quest’ottica, l’assistenza sviluppata da Libellula prende il nome di Libellula.CARE, un pacchetto di servizi che i clienti possono sottoscrivere per ottenere un supporto avanzato per la gestione dei software Libellula. Libellula.CARE è un progetto nato nel 2023 con l’obiettivo di fornire il miglior servizio possibile, andando oltre al consueto concetto di “assistenza”. Libellula.CARE è infatti per l’azienda il primo passo verso la creazione di una community di utenti Libellula, ovvero persone e aziende che utilizzano i loro software e che, oltre a beneficiare di vantaggi esclusivi, contribuiscono a creare un ecosistema che permette di migliorare costantemente i servizi offerti.

“Grazie a coloro che si affidano a noi da oltre 35 anni – racconta Zhanna Ivanova, responsabile del progetto Libellula.CARE – abbiamo la possibilità di raccogliere un importante numero di feedback che ci permettono di avere una visione molto ampia delle esigenze dei nostri clienti e dei miglioramenti che possiamo apportare ai nostri prodotti e servizi. Un rapporto di fiducia stretto è il punto di partenza su cui si basa Libellula.CARE, che risulta una formula vincente in grado di ottimizzare sia il lavoro del cliente che quello dei nostri collaboratori”.

Un approccio proattivo

Basandosi sull’esperienza pluriennale acquisita dai dipartimenti Customer Care, Sales e Ricerca e Sviluppo, Libellula ha creato una formula vincente per il servizio di assistenza. Libellula.CARE, oltre a dedicare attenzione e cura ai clienti, ottimizza i tempi, analizza le richieste e le distribuisce tra operatori altamente qualificati per rispondere alle esigenze più complesse. Il servizio Libellula.CARE, inizialmente nato come estensione di garanzia, si è quindi ampliato per includere una serie di servizi esclusivi basati sulle esigenze dei clienti. Oltre a garantire un’assistenza prioritaria, Libellula.CARE offre oggi ai suoi sottoscrittori un supporto completo che comprende oltre all’estensione di garanzia, aggiornamenti automatici, backup su cloud e formazione continua.

“Ci siamo resi conto che i nostri clienti avevano necessità di poter svolgere gli aggiornamenti in maniera automatica e semplice – aggiunge Ivanova – in modo tale da poter rimanere sempre aggiornati sui nuovi sviluppi e da poter ricevere le nuove versioni implementate senza dover bloccare la produzione o altri tipi di servizi. È da questa esigenza di ottimizzazione del tempo e delle risorse che è nato Libellula.AUTO-UPDATE, la funzione di aggiornamento automatico dei software presente all’interno di Libellula.CARE”. Libellula.AUTO-UPDATE garantisce la massima fluidità di utilizzo e la stabilità del sistema. Grazie alle sue funzionalità avanzate, verifica regolarmente la disponibilità di nuove versioni del software Libellula e informa l’utente della possibilità di scaricare e installare le novità di implementazione con un semplice click di conferma. Inoltre, consente di scegliere l’orario preferito per l’installazione, offrendo così massima flessibilità.

All’interno di Libellula.CARE è presente anche il servizio di CLOUD-BACKUP, che garantisce massima sicurezza e un supporto tempestivo per il ripristino dei dati che altrimenti potrebbero andare persi. Questo sistema rappresenta una soluzione affidabile e avanzata per il backup dei dati e delle impostazioni di produzione, offrendo tutti i vantaggi del cloud in termini di disponibilità delle informazioni e assicurando un supporto rapido e preciso per il ripristino dei dati in caso di perdita totale o parziale. I clienti che sottoscrivono Libellula.CARE hanno diritto all’accesso prioritario all’assistenza, inclusa la possibilità di usufruire di un supporto telefonico e online, oltre a poter comunicare direttamente tramite chat e videoconferenza. Questo servizio dedicato garantisce continuità operativa e tranquillità, consentendo agli operatori di concentrarsi sulle loro attività principali senza interruzioni.

Il successo di questi servizi dimostra non solo che Libellula rimane all’avanguardia nel settore, ma anche che i grandi risultati si ottengono grazie all’attenzione ai dettagli. “Il lavoro di assistenza – continua Zhanna Ivanova – non finisce con la chiusura del ticket, la vendita non si conclude nella fase della ricezione di un’offerta firmata, e lo sviluppo non termina fino a quando non si scopre una funzionalità migliore. Libellula.CARE è l’approccio, il know-how di Libellula, che evolve continuamente e non si ferma mai al primo successo ottenuto. Libellula.CARE è l’atteggiamento proattivo, poiché non è soltanto una reazione alla richiesta, ma la sua prevenzione, la volontà di soddisfare le necessità ma anche di anticiparle grazie alla raccolta e lo studio dei numerosi case-history condivisi dai nostri clienti e diffusi tra tutti i dipartimenti coinvolti. Questo approccio ottimizza il lavoro interno, garantendo risultati sempre più soddisfacenti”.

Per Libellula, ogni cliente è un partner e un amico che merita di essere ascoltato e compreso per offrire sempre la migliore esperienza d’uso dei software offerti. Garantire un’assistenza prioritaria a chi aderisce a Libellula.CARE è di fondamentale importanza, poiché offre loro la possibilità di continuare ad affiancare i clienti in un percorso di crescita costante e duraturo.

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