Wilson Tool International acquisisce PASS Stanztechnik

Wilson Tool amplia la copertura del mercato globale e le capacità produttive con l’acquisizione del produttore di utensili per punzonatrici PASS Stanztechnik AG, marchio distribuito in Italia da FAMM.

Wilson Tool International, produttore indipendente di sistemi di utensili per punzonatrici, presse piegatrici e componenti per punzoni e stampi per l’industria dello stampaggio, è lieta di annunciare l’acquisizione di PASS Stanztechnik, un produttore di utensili di precisione per punzonatrici con sede a Creuβen, in Germania, distribuito in Italia da FAMM.

Fondata nel 1982, PASS è famosa per la fornitura di utensili di punzonatura all’avanguardia e di soluzioni personalizzate compatibili con i sistemi Trumpf, Salvagnini e Thick Turret in tutto il mondo. PASS condivide la dedizione di Wilson Tool nel fornire soluzioni ideali per le esigenze complesse dei clienti, con una forte attenzione alla qualità, al servizio e all’innovazione per far progredire l’industria della lamiera. Entrambe le aziende sono orgogliose dei loro valori familiari e del loro impegno per il benessere e lo sviluppo dei propri dipendenti.

Un migliore servizio e più offerta per i clienti

Questa acquisizione strategica rafforza l’ampio portafoglio di prodotti, il servizio, le capacità produttive e la capacità di Wilson Tool di fornire soluzioni e assistenza di alto livello ai clienti di tutto il mondo. L’unione delle due aziende darà a Wilson Tool una presenza dominante nel mercato europeo e consentirà a PASS di espandere il proprio set di strumenti tecnologici e di accelerare la creazione di un’impronta globale più ampia.

Inoltre, la forza combinata dei rispettivi cataloghi di brevetti, dei team di progettazione globali e delle capacità produttive migliori della categoria prolungherà una solida storia di innovazione e di fornitura di progressi tecnologici all’avanguardia per entrambe le aziende.

Non ci saranno cambiamenti operativi immediati per entrambe le aziende. I clienti, i partner e i dipendenti non subiranno alcuna interruzione delle loro attuali attività. In futuro, l’entità combinata si concentrerà sull’espansione globale, sull’offerta di una gamma più ampia di soluzioni e sul miglioramento continuo per garantire una fornitura, un’assistenza e un’innovazione eccetera.

0 Condivisioni