L’automazione di piegatura è “tailor-made”
Euromac ha presentato a EuroBLECH 2024 le sue presse piegatrici automatiche, ideali per tutte quelle aziende che necessitano di soluzioni che operino in completa autonomia. Facili e veloci da programmare, queste macchine sono in grado di realizzare pezzi complessi sia per grandi che per piccole produzioni, mantenendo alte flessibilità e scalabilità insieme a semplicità di automazione.
Oggi le migliori aziende del settore lavorazione della lamiera sostituiscono le tecnologie più obsolete che richiedono un contributo umano ripetitivo, a rischio di errore e a scarso valore aggiunto con soluzioni di automazione tailor-made progettate e realizzate appositamente per le loro esigenze. Euromac propone ai propri clienti una gamma di prodotti a partire dai quali realizza personalizzazioni avanzate per eseguire esattamente le operazioni richieste. In questo modo, si può liberare impegno umano da destinare ad attività a maggior valore aggiunto.
L’automazione industriale è un investimento
In un contesto molto competitivo, il problema della salvaguardia dei margini tocca tutti. L’automazione industriale è la migliore alleata per tutelare e migliorare la marginalità della propria azienda. Euromac propone sistemi di automazione avanzata forte di un’esperienza pluriennale e propone punzonatrici e presse piegatrici inserite in un ecosistema che comprende robot, sistemi di caricamento e scaricamento automatizzati e software di controllo avanzati. Inoltre, se l’azienda cresce e si evolve, le soluzioni di automazione industriale Euromac, basate su sistemi scalabili e flessibili, crescono insieme e aiutano a rimanere sempre al passo con la concorrenza.
Le presse piegatrici automatizzate di Euromac sono facili e veloci da programmare, in grado di realizzare pezzi estremamente complessi, efficienti anche per piccole produzioni e in grado di lavorare in completa autonomia. I loro punti di forza sono: automazione completa; software di gestione potente e semplice da usare; elevata compatibilità e integrabilità con sistemi esistenti; estrema flessibilità e possibilità di realizzare pezzi complessi; efficienti anche per piccole produzioni; estremamente veloci da programmare e configurabili in corso d’opera.
Le presse piegatrici automatiche Euromac, inoltre, sono perfettamente in grado di realizzare pezzi complessi. Grazie a un accurato studio di usabilità ed esperienza utente, sono anche molto semplici da usare e da programmare.