Tecnologie combinate per una migliore lavorazione
LVD Company presenta Strippit PL, una punzonatrice-laser che combina le caratteristiche di punzonatura e formatura della Strippit PX o della serie V con la velocità e la versatilità di un laser fibra. Sono disponibili tre modelli di punzonatrice laser: Strippit PL, la serie a testa singola Strippit PX 1530-L e Strippit V 1530-L a torretta sia alta che bassa. In questo modo, l’azienda può proporre una gamma completa per il settore.
Piccoli lotti, tempi di consegna brevi, pezzi sempre più complessi rendono necessaria una produzione flessibile. Strippit PL è la nuova punzonatrice-laser di LVD Company che offre due tecnologie in una sola macchina per una maggiore versatilità rispetto alle apparecchiature a processo singolo. Strippit PL può tagliare al laser forme intricate e lavorare materiali fino a 10 mm, punzonare in modo efficiente fori fino a 6,35 mm, produrre forme e piegature fino a 90 mm di lunghezza; la serie Strippit PX 1530-L arriva fino a 75 mm di altezza.
La tecnologia combinata offre una lavorazione completa dei pezzi. La punzonatrice gestisce le operazioni di punzonatura e formatura ad alta velocità. Il laser fibra fornisce un taglio di alta qualità dei contorni esterni, dei contorni interni intricati e può essere utilizzato per l’incisione del materiale. La combinazione di tecnologie migliora i processi, può migliorare la qualità dei pezzi, riduce i tempi di produzione e la movimentazione dei materiali e abbassa il costo per pezzo sia in lotti di piccole dimensioni che in produzioni elevate.
Taglio veloce e preciso
Nel 1978, Strippit ha portato la tecnologia punzonatura-laser nella lavorazione lamiere. Al giorno d’oggi, una macchina combinata è più pratica che mai grazie ai progressi della tecnologia di taglio laser e di punzonatura. Il laser fibra a stato solido ha componenti minimi, offre un’elevata velocità di taglio e bassi costi di manutenzione, rendendo le operazioni di taglio più veloci, precise ed economiche. Strippit PL è offerta con una sorgente laser fibra da 3 o 4 kW. Strippit PX è una punzonatrice a testa singola da 20 t in grado di eseguire punzonatura, deformazione, piegatura e filettatura, di formare bordi alti fino a 75 mm, di svasare e incidere con la massima produttività. Venti stazioni rotanti possono contenere utensili di qualsiasi dimensione, fino a un diametro massimo di 90 mm. Il modello Strippit V a torretta alta è dotato di una torretta versatile a 48 stazioni; la configurazione a torretta bassa ha una torretta a 40 stazioni. Entrambe le macchine da 30 t sono dotate di quattro stazioni rotanti da 88,9 mm progettate per gestire applicazioni ad alto tonnellaggio. La serie Strippit PL include caratteristiche che garantiscono un’elevata produttività con un funzionamento ininterrotto: la macchina può lavorare una lamiera di 3.048 x 1.524 mm senza doverla riposizionare; è dotata di un’ampia botola di evacuazione di 406 x 1.524 mm che scarica i pezzi tagliati al laser; il sistema di azionamento a pignone e cremagliera elimina il gioco e garantisce un posizionamento accurato.
LVD offre, inoltre, MOVit, una gamma completa di sistemi di automazione, incluse le opzioni TAS (Tower Automation System) e WAS (Warehouse Automation System) che forniscono soluzioni di stoccaggio a torre altamente configurabili. Nella gamma MOVit è disponibile anche la Compact Tower (CT-P) per il carico, lo scarico e lo stoccaggio di materie prime, scheletri e pezzi finiti.