Produzione più economica di pezzi tranciati e piegati

La Otto Bihler Maschinenfabrik offre al mercato soluzioni di automazione efficienti che consentono agli utenti di produrre i loro pezzi tranciati e piegati in modo più ecologico e di risparmiare risorse preziose.

La LM 2000 è l’ultima novità nel portafoglio macchine della Bihler. La macchina lineare modulare convince per la tecnologia delle attrezzature altamente standardizzata e per la produzione efficiente di pezzi tranciati e piegati da nastro. Il consumo energetico estremamente ridotto e la lubrificazione a ricircolo d’olio integrata ne fanno un sistema di produzione particolarmente ecologico. La LM 2000 è disponibile in due versioni: come LM 2000- KT con unità a camme e velocità di produzione fino a 500 pezzi al minuto, è perfettamente progettata per lotti di medie e grandi dimensioni.

Come LM 2000-NC con unità servocomandate, offre velocità di ciclo fino a 250 1/min per lotti piccoli e medi con un elevato numero di varianti. Entrambe le macchine LM hanno una lunghezza di lavorazione complessiva di 2.000 mm per gli stampi di tranciatura nell’area della pressa e per un massimo di cinque moduli di utensili lineari o altri processi nell’area di piegatura.

Risparmio di materiale fino al 33%

A differenza delle tradizionali macchine meccaniche di tranciatura e piegatura e dei loro stampi speciali individuali, le due macchine LM sono completamente compatibili con gli utensili lineari standardizzati. Questi possono essere impostati in modo particolarmente rapido e riproducibile al 100% grazie a interfacce standardizzate e a sistemi di bloccaggio rapido degli utensili. Gli utensili lineari possono essere riutilizzati in qualsiasi momento. Se i requisiti cambiano per quanto riguarda dimensioni dei lotti o di ulteriori fasi di lavorazione, gli utenti possono ricollocare, adattare o spostare gli utensili lineari su un GRM-NC o un BIMERIC. In questo modo si risparmiano tempo, costi e risorse preziose durante la progettazione e la creazione degli utensili.

Inoltre, le macchine LM consentono di risparmiare molto materiale nella produzione di pezzi tranciati e piegati. Poiché nel processo di produzione lineare di solito è sufficiente una sola striscia portante, il risparmio di materiale può raggiungere il 33%.

Pezzi tranciati e piegati prodotti con la LM 2000.
Pezzi tranciati e piegati prodotti con la LM 2000.
0 Condivisioni