75 anni in movimento
Schaeffler, fornitore globale automotive e industrial, celebra il suo 75esimo anniversario con una cerimonia digitale. Anche Schaeffler Italia festeggia due importanti ricorrenze: il sessantesimo di presenza in Italia e il venticinquesimo dello stabilimento Schaeffler Water Pump Bearing.
Per celebrare nel modo migliore l’anniversario, l’azienda ha messo in campo due importanti iniziative: la pubblicazione di un libro sulla storia della Famiglia e dell’azienda a cura del Prof. e Dott. Gregor Schöllgen e l’istituzione della Fondazione Schaeffler, che opererà a livello globale e si concentrerà primariamente su tre aree focus: Protezione del Clima e dell’Ambiente, Ricerca e Scienza ed Educazione, Qualificazione e Pari Opportunità.
Anche Schaeffler in Italia celebra due importanti ricorrenze
All’importante traguardo raggiunto dal Gruppo Schaeffler si aggiungono due significative ricorrenze italiane: il sessantesimo di Schaeffler in Italia e il venticinquesimo dello stabilimento Schaeffler Water Pump Bearing. La storia del successo in Italia è iniziata con il primo ufficio INA aperto a Milano nel 1961. Tre anni dopo, l’azienda si sposta nell’attuale sede di Momo. La produzione dei cuscinetti volventi, prodotto di punta, parte nel 1967 nell’impianto di nuova costruzione. Nel 1996 venne inaugurato l’attuale stabilimento di produzione Schaeffler Water Pump Bearing Italia.