Acquisizione nel campo dell’idraulica
Danfoss ha perfezionato l’acquisizione da 3,3 miliardi di dollari delle attività nel settore idraulica di Eaton. Tali attività saranno accorpate con il segmento di business Danfoss Power Solutions, raddoppiando le dimensioni delle attività nel settore idraulica di Danfoss.
L’acquisizione delle attività nel settore idraulica di Eaton rappresenta un passo fondamentale della strategia di crescita di Danfoss. Le attività nel settore idraulica di Eaton saranno combinate con quelle del segmento di business Danfoss Power Solutions, facendo crescere l’organico di circa 10.000 dipendenti in tutto il mondo e il fatturato globale del 2020 di 1,8 miliardi di dollari (circa 1,5 miliardi di euro). La combinazione delle due organizzazioni raddoppierà le dimensioni di Danfoss Power Solutions, raddoppiando altresì la sua capacità di innovazione.
Un’offerta ancora più ricca di prodotti e soluzioni per l’idraulica mobile e industriale
Una rafforzata Danfoss Power Solutions potrà offrire la più ampia selezione di prodotti e soluzioni per l’idraulica mobile e industriale disponibile sul mercato, grazie alla disponibilità di una famiglia completa di soluzioni che comprende, tra l’altro, i sistemi di trasporto dei fluidi. Anche i canali di distribuzione dell’azienda sono stati significativamente potenziati, mentre l’organizzazione di supporto applicativo locale e la presenza geografica, allo stesso modo, vengono considerevolmente estesi.