Il controllo qualità automatizzato aumenta la produttività
Creaform, Divisione di AMETEK, presenta le sue ultime soluzioni di controllo qualità automatizzato, come la Serie-R di scanner CMM ottici montati su robot oppure gli scanner industriali per misurazioni 3D senza contatto. Queste soluzioni possono aiutare gli utilizzatori ad accelerare il time-to-market e ottimizzare la produzione.
Creaform, Divisione di AMETEK, specialista nelle soluzioni di misurazione 3D portatili e automatizzate, presenta a MECSPE 2021 le sue ultime soluzioni di controllo qualità automatizzato. Progettate per affrontare le principali sfide del settore manifatturiero globale, le tecnologie di controllo qualità dimensionale automatizzato consentono ai produttori di aumentare la loro produttività. L’industria manifatturiera globale deve affrontare progetti con parti e assiemi sempre più complessi. Misurare forme, dimensioni, finiture e geometrie che variano in continuazione, è diventata un’attività quotidiana comune. Le nuove tecnologie Creaform sono progettate per affrontare le cause dei problemi di produttività. Offrendo velocità, precisione e risoluzione, versatilità e semplicità, le nuove soluzioni di controllo qualità automatizzato possono affrontare problemi complessi, come la mancanza di velocità e manodopera qualificata.
Gli scanner 3D senza contatto accelerano il time-to-market
Con la Serie-R, formata da scanner CMM ottici montati su robot, che include i nuovi MetraSCAN-R BLACK, CUBE-R e il software VXscan-R, i produttori possono aumentare significativamente la loro produttività rilevando e risolvendo i problemi di qualità più velocemente sulla base di migliori analisi statistiche. In questo modo, possono implementare in modo più proattivo misure correttive per mitigare i costi della qualità totale e i richiami non redditizi. Creaform presenta, inoltre, gli scanner industriali HandySCAN BLACK, MetraSCAN BLACK e Go!SCAN SPARK per misurazioni 3D senza contatto. Questi scanner 3D portatili sono progettati per accelerare il time-to-market e aiutare a soddisfare i requisiti di controllo e ispezione della qualità, reverse engineering e sviluppo del prodotto. Gli scanner 3D possono aiutare a ottenere un vantaggio competitivo, ridurre tempi e costi associati allo sviluppo del prodotto e ottimizzare i processi di produzione. Raggiungendo un’accuratezza fino a 0,025 mm, possono essere utilizzati direttamente negli ambienti di produzione.