Siemens e Paessler rafforzano la collaborazione per gli ambienti industriali
Paessler PRTG sarà parte essenziale della Lifecycle Management Suite di Siemens
Siemens e Paessler annunciano che il software di monitoraggio Paessler PRTG sarà utilizzato come soluzione di monitoraggio della Lifecycle Management Suite (LMS) di Siemens.
Alla Fiera di Hannover, lo scorso aprile, Siemens e Paessler hanno rafforzato la loro collaborazione nel settore industriale confermando Paessler PRTG come parte essenziale della Lifecycle Management Suite (LMS) di Siemens. “Con Paessler PRTG amplieremo la nostra Lifecycle Management Suite grazie a una soluzione di monitoraggio online dell’IT e dell’OT all’avanguardia. Ciò permetterà ai nostri clienti di generare in automatico un pacchetto di Reactive Maintenance Work”, commenta Daniel Leese, Product manager Lifecycle Management Suite di Siemens. I dati di monitoraggio IT e OT e le notifiche di allarme provenienti da PRTG, dunque, possono essere facilmente integrati nei flussi di lavoro e nei processi di ingegneri e tecnici.
Siemens e Paessler hanno già collaborato in passato, ma questo nuovo sviluppo porta la loro partnership su un piano strategico, per far leva sui rispettivi punti di forza nel settore industriale.
PRTG e Industrial Automation DataCenter (IADC) di Siemens
PRTG viene già utilizzato insieme all’Industrial Automation DataCenter (IADC) di Siemens, che può essere controllato tramite la LMS. PRTG monitora i diversi componenti di IADC, mostra su dashboard i dati di monitoraggio raccolti e allerta gli amministratori del sistema in caso di eventuali anomalie. Ciò aiuta a garantire performance eccellenti e funzionamento senza interruzioni del data center. PRTG, inoltre, fornisce alla LMS visibilità su tutto l’IT e l’OT.
“È un onore che un’azienda di livello mondiale come Siemens, con la sua reputazione in fatto di innovazione e qualità, abbia scelto la nostra soluzione di monitoraggio Paessler PRTG per completare l’offerta rivolta all’industria”, dichiara Helmut Binder, CEO di Paessler. “Ciò evidenzia non solo la versatilità e l’affidabilità del nostro software di monitoraggio, ma anche il valore che apporta ai contesti industriali”.
Negli ultimi anni, Paessler ha esteso il proprio focus di monitoraggio oltre l’IT, entrando nel campo dell’OT e dell’IIoT, e attualmente monitora infrastrutture industriali in tutto il mondo. Paessler ha compiuto un ulteriore passo avanti in ambito OT con il lancio di PRTG OPC UA Server, un’estensione di prodotto che fornisce ai sistemi di supervisione e controllo (come gli SCADA) i dati di monitoraggio e di allarme provenienti da PRTG.