Da Camozzi Automation soluzioni all’avanguardia per il settore dei trasporti
Camozzi Automation, azienda del Gruppo Camozzi, presenta a IAA Transportation 2024, piattaforma globale per l’industria dei trasporti, soluzioni all’avanguardia rivolte a questo comparto.
Da Camozzi Automation soluzioni all’avanguardia per il settore dei trasporti. L’azienda le presenterà a IAA Transportation 2024. Presso lo stand sarà esposta un’ampia gamma di prodotti tra cui:
- Raccordi e Connettori: includono i raccordi per impianti frenanti della Serie 9000 e la cartridge Cartfit Serie 7000, per garantire connessioni durevoli ed affidabili per veicoli commerciali;
- Valvole e Tecnologia Proporzionale: soluzioni con valvole solide ed efficienti, adatte ad ambienti difficili: tra i prodotti di punta la versatile valvola Serie PL da 15 mm;
- Attuatori Pneumatici ed Elettrici: dall’attuazione elettrica di precisione nei sistemi di porte per autobus ai componenti pneumatici per diverse applicazioni commerciali, gli attuatori Camozzi Automation assicurano un movimento e un controllo ottimizzati;
- Schede di Controllo Elettronico: la proposta di queste schede conferma il solido know-how dell’azienda anche nella produzione di circuiti stampati e il crescente ruolo del controllo elettronico nel migliorare l’efficienza, la sicurezza e la connettività dei veicoli.
Soluzioni digitali ed elettroniche avanzate per gli autobus
“Le applicazioni che presenteremo a IAA 2024 – afferma Sven Schnetzler, Head of Global Business Development per l’industria dei trasporti di Camozzi Automation – come i nostri sistemi a comando elettrico per le porte degli autobus, l’innovativo sistema pneumatico Anti Ice Lift e i Tire Inflation Systems pneumatici, dimostrano come siamo in grado di portare soluzioni integrate e concrete sul mercato.”
Verrà presentato, in particolare, il sistema innovativo di porte a comando elettrico per autobus. Si tratta di un sistema dotato di cilindri elettrici Serie 3E, in grado di garantire maggiore comfort, sicurezza ed efficienza operativa. L’azienda mostrerà anche il sistema pneumatico “Anti Ice Lift” che include i cilindri Serie 63 EL, le valvole Serie 3 e i raccordi Serie 6000.
Ma non è tutto. Sfruttando la propria esperienza nell’integrazione verticale, Camozzi Automation presenterà anche un esempio di Unità di Controllo Elettronico (ECU) per i gradini delle porte degli autobus. Questo progetto è conferma dell’impegno costante da parte dell’azienda nel far progredire le soluzioni digitali ed elettroniche anche nel settore dei trasporti.
Infine, grazie ad un forte know-how nel campo della meccatronica, massimizzato grazie all’intensa collaborazione con la divisione Digital and Mechatronics del Gruppo, Camozzi Automation è anche orgogliosa di portare a IAA 2024 risposte concrete alle grandi sfide della digitalizzazione industriale e dell’Industry 5.0, offrendo soluzioni personalizzate basate sulle ultime tecnologie, tra cui l’intelligenza artificiale e il machine learning.