Un workshop sui processori multiprotocollo netX
Si terrà il 24 e 25 ottobre 2024 presso il DB Hotel di Sommacampagna (VR) la prima tappa del netX Roadshow 2024, due giorni di formazione pratica sull’utilizzo della piattaforma multiprotocollo netX di Hilscher.
Il 24 e il 25 ottobre si terrà il netX Roadshow 2024, un workshop di due giorni dedicato ai processori multiprotocollo serie netX di Hilscher. Nel corso dei due giorni sarà possibile approfondire la conoscenza e padronanza delle soluzioni multiprocollo attraverso attività di formazione teorica e pratica, in un percorso di progressivo approfondimento delle funzionalità.
La prima giornata sarà dedicata a chi si approccia per la prima volta ai processori netX, mentre la seconda permetterà di esplorarne gli impieghi più evoluti. In base a proprie competenze e attese, ogni partecipante potrà scegliere la giornata di proprio interesse.
Tutte le tematiche verranno affrontate affiancando la teoria con un workshop pratico “hands on”, realizzato con l’ausilio di dimostratori. I partecipanti avranno così la possibilità di testare subito quanto appreso, cimentandosi con dei casi concreti.
Tantissime le possibili applicazioni
netX 90 è uno dei processori multiprotocollo più compatti sul mercato. Grazie alla sua architettura dual core permette sia di gestire tutti i principali protocolli industriali che applicazioni custom in ambito IO, IIoT e Motion Control.
La famiglia netX di Hilscher, grazie ai suoi stack software pre-certificati per tutti i principali standard di protocollo, è già utilizzata con successo in tantissime applicazioni di azionamento come coprocessore di comunicazione. La nuova architettura SoC di netX 90, basata su due processori Cortex®-M4 ha permesso di fare uno step ulteriore: accanto al processore di comunicazione, netX 90 integra direttamente un processore applicativo e periferiche dedicate su cui eseguire le funzionalità di motion control. Il risultato è una soluzione a chip singolo per applicazioni di azionamento e movimento con connettività di rete ottimizzata in termini di design, spazio, prestazioni e robustezza.
netMOTION offre una soluzione deterministica, a bassa latenza e sincronizzata in rete per sistemi di motion a controllo vettoriale con controllo del posizionamento basato su sistemi effetto hall, encoder o resolver, per motori PMSM trifase o BLDC. netX 90 presenta un design altamente integrato ed efficiente dal punto di vista energetico e rappresenta una scelta ideale per applicazioni con requisiti stringenti, ambienti industriali gravosi e caratterizzati da range di temperature estese.