È il Canada il Paese Partner di Hannover Messe 2025
All’insegna dello slogan “The future’s here”, il Canada presenterà ad Hannover Messe la sua capacità industriale in settori quali automazione, energia, trasformazione digitale e tecnologie verdi. Oltre 200 aziende canadesi daranno visibilità alla forza di innovazione del Paese e al suo impegno nella ricerca di soluzioni sostenibili.
E’ il Canada il Paese partner di Hannover Messe 2025. Con la sua partecipazione il Paese sottolinea gli stretti rapporti economici e politici esistenti tra “Il vero Nord” e la Germania. L’importante presenza del Paese nordamericano alla prossima Hannover Messe dimostrerà come i partenariati globali possano guidare il mondo verso un futuro più intelligente e più verde.
Il Canada è membro dell’Organizzazione Mondiale del Commercio ed è l’unico Paese ad avere stipulato trattati commerciali con tutti gli Stati del G7. Complessivamente detiene accordi commerciali con 51 Paesi.
Le sue industrie più forti sono l’industria automobilistica, l’industria dei generi alimentari e la meccanica. Le aree industriali più importanti sono Ontario, Québec e Alberta.
Stretta partnership commerciale tra Canada e Germania
Canada e Germania sono legati da tempo da una stretta partnership che interessa soprattutto settori come commercio e investimenti, energia e clima, minerali importanti e tecnologie chiave. L’Alleanza tedesco-canadese per l’idrogeno, ad esempio, supporta lo sviluppo di una catena di approvvigionamento essenziale per la decarbonizzazione globale, mentre la rapida crescita di impianti per l’export di gas naturale liquefatto (LNG) da parte del Canada accresce la sicurezza energetica della Germania.
Lo slogan adottato dal Canada per Hannover Messe – “The future’s here” – descrive e sintetizza l’attenzione rivolta dal Paese alla creazione di industrie sostenibili ed ecologiche.