Flussimetri termici di massa per veicoli a idrogeno
Sensyflow FMT700-P Compact è una nuova aggiunta al catalogo ABB di flussimetri termici di massa, ideale per ottimizzare l’uso dell’idrogeno per alimentare le trasmissioni elettriche.
Preciso allo 0,8% della lettura, attraverso campi di misura estensibili e regolabili, questo nuovo flussimetro è ideale per mettere a punto l’efficienza delle celle che combinano idrogeno e aria per produrre energia elettrica, emettendo solo acqua nel processo.
Il P Compact è compatibile con altri prodotti della gamma Sensyflow, ed è adatto sia alla ricerca sui motori convenzionali che all’analisi delle prestazioni delle celle a combustibile a idrogeno. Il design compatto integra le funzionalità di alimentazione e di valutazione, quindi è facile da installare con un solo cavo.
Analizzare le prestazioni della cella
Il P-Compact è stato sviluppato per testare i turbocompressori convenzionali e componenti come valvole a farfalla, ventole di aspirazione e filtri dell’aria, ma la sua capacità aggiuntiva di analizzare le prestazioni delle celle a combustibile a idrogeno è di grande interesse per l’industria automobilistica perché l’idrogeno offre uno dei modi più promettenti per eliminare le emissioni di carbonio da trasporti pesanti come camion e autobus.
Il P Compact misura la massa di gas in flusso direttamente nell’unità kg/h. È anche molto preciso su un ampio campo di misura da 80 a 5000 kg/h per un dispositivo di diametro nominale di 200 mm. In un test con cella a combustibile a idrogeno, misurerà la quantità di aria che entra nella cella a combustibile per combinarsi con l’idrogeno, e il tempo di risposta è inferiore a 25 millisecondi, il che lo rende ideale per rilevare rapidi cambiamenti di carico.