Risultati operativi ancora solidi
I risultati operativi relativi al primo semestre 2020 di SKF, global player nel campo dei cuscinetti, si mantengono molto solidi nonostante il forte calo della domanda.
Questi i commenti di Alrik Danielson, President e CEO:“Abbiamo ottenuto risultati operativi molto solidi, nonostante il calo delle vendite del 25% registrato nel secondo trimestre. Questi risultati ci hanno consentito di continuare a rafforzare ulteriormente il Gruppo SKF, mantenendo elevati i livelli di investimento nelle nostre strutture, sviluppando nuove offerte per i clienti e sfruttando al contempo nuovi modi di lavorare. Inoltre, a giugno abbiamo annunciato che tutti gli impianti produttivi dovranno ottenere la certificazione carbon neutral entro il 2030”.
Proseguono gli investimenti nelle strutture produttive
IL Gruppo ha continuato a ridurre i costi e ad adeguare le dimensioni del business, con l’obiettivo di essere ancora più flessibili e sostenere maggiormente i clienti. Gli investimenti sono proseguiti nell’ammodernamento e nell’automazione delle strutture, così come nell’aumento della capacità produttiva a livello regionale. È stato inoltre annunciato un ulteriore investimento di 400 milioni di corone svedesi per la produzione di cuscinetti a sfere nello stabilimento di Xinchang, in Cina.
Post correlato: https://inmotion-web.it/il-futuro-dei-cuscinetti-e-elettrico/