Nuovo modulo maniglia per ripari mobili
I protagonisti di SPS Italia Digital Days
Pilz ha reso disponibili nuove versioni per il sistema per ripari mobili PSENmlock: un modulo maniglia PSEN ml DHM con sblocco di fuga integrato, oltre a versioni con power reset e reset automatico.
Il sistema per ripari mobili PSENmlock di Pilz fornisce un interblocco sicuro e un meccanismo di ritenuta sicuro per la protezione delle persone fino al performance level più elevato. Sono ora disponibili nuove versioni, insieme al modulo maniglia PSEN ml DHM con sblocco di fuga integrato: oltre alle versioni con power reset, il sistema per ripari mobili è disponibile anche nelle versioni con reset automatico. Con quest’ultime versioni non è più necessario il ripristino dell’alimentazione dopo l’azionamento dello sblocco di fuga, quindi non è necessario interrompere l’alimentazione. Il ripristino avviene rilasciando lo sblocco di fuga e chiudendo il dispositivo di protezione.
Attuatore e sblocco di fuga sono integrati nella maniglia
Con il modulo maniglia PSEN ml DHM è ora possibile avere una maniglia con attuatore e sblocco di fuga integrati, compatibile con il sistema per ripari mobili PSENmlock. La maniglia gialla della porta (esterna) consente all’attuatore di muoversi per aprire o chiudere il cancello. Il rilascio di fuga viene azionato tramite la maniglia rossa della porta (interna). Il modulo maniglia è adatto per il montaggio all’interno o all’esterno del cancello e su cancelli con cerniere a destra e sinistra. Dispone di un’asola posteriore che ospita un massimo di cinque lucchetti per evitare il riavvio della macchina. Insieme all’unità con pulsanti PITgatebox per il funzionamento del sistema per ripari mobili e al controllore di sicurezza configurabile PNOZmulti 2, è possibile avere una soluzione completa e sicura per il monitoraggio dei ripari mobili.