Informazioni analitiche avanzate per una produzione più efficiente
Seeq, specializzata nel software di analisi avanzata per la produzione e applicazioni IIoT, presenta i pacchetti Seeq Enterprise Edition e Seeq Team Edition. Le nuove edizioni facilitano le attività di accesso degli utenti finali in singoli impianti, in grandi strutture aziendali e nei sistemi cloud multi impianto. Tra i settori interessati figura anche il petrolchimico.
Seeq, azienda specializzata nel campo del software di analisi avanzata per la produzione e applicazioni IIoT, supporta le aziende manifatturiere a identificare e condividere rapidamente informazioni approfondite sulle loro attività produttive. Le aziende del settore petrolifero, farmaceutico, delle reti di pubblica utilità, energie rinnovabili e altri settori verticali si avvalgono delle soluzioni Seeq per migliorare i risultati, come il rendimento, i margini, la qualità e la sicurezza. L’azienda ha recentemente presentato due nuovi pacchetti applicativi, Seeq Team Edition e Seeq Enterprise Edition, che rispondono alle esigenze di clienti che spaziano dalla singola azienda di pubblica utilità locale alla grande multinazionale chimica, farmaceutica o del settore del petrolio e gas. Ad esempio, tutte le fasi di estrazione, raffinazione e distribuzione del settore petrolifero offrono molte opportunità per l’analisi dei dati di produzione, per ottenere risultati migliori in termini di efficienza, tempi di lavorazione, di sicurezza e rendimenti. Seeq consente agli esperti del processo di indagare e scoprire informazioni utili in giorni anziché settimane o mesi.
Le due nuove edizioni si basano sull’esperienza nell’industria di processo
Le due nuove edizioni del software Seeq, che funzionano al meglio come SaaS (Software as a Service) sulle piattaforme cloud AWS o Microsoft Azure, rappresentano il frutto dell’esperienza di Seeq nelle industrie di processo. Per questa tipologia di produttori, il software Seeq consente di ottenere informazioni analitiche avanzate che aiutano a migliorare l’efficienza della produzione e la redditività dell’organizzazione.
Seeq Cortex, il nuovo nome di Seeq Server, è incluso in entrambe le edizioni ed è il motore di esecuzione che fornisce le caratteristiche chiave, tra cui la connettività dei dati multi-fonte e multi-tipo, la sicurezza, la scalabilità del calcolo e altre funzionalità avanzate. Seeq Cortex garantisce il supporto immediato e a lungo termine per le architetture di dati e i requisiti IT dei clienti.
Ecco tutti i vantaggi offerti dal server
Tra i principali vantaggi offerti dal software figurano l’astrazione delle fonti di dati con connettività ad alta velocità in presenza di serie temporali multiple e diverse e fonti di dati contestuali, inclusi dati storici e fonti di dati basati su SQL. Anche la velocità di calcolo è notevole grazie a un motore altamente parallelo, specifico per le serie temporali, che consente l’esecuzione rapida di numerose analisi, tra cui l’interpolazione dei dati, il filtraggio, la pulizia e la modellazione. Inoltre la sicurezza dei dati e controllo dell’accesso degli utenti attraverso l’integrazione con OSIsoft PI per il controllo dell’accesso a livello di tag. In alternativa, le organizzazioni possono implementare le proprie politiche di governance personalizzate. Seeq Team è ottimizzato per le nuove implementazioni in una struttura a sito singolo, come un’azienda idrica o un impianto di produzione di energia con un numero limitato di serie temporali e fonti di dati contestuali, o per il primo utilizzo di Seeq da parte di un gruppo di lavoro in un’organizzazione più grande. La messa in opera rapida e semplice di Seeq e il conseguente ROI dimostreranno il vantaggio di sfruttare i dati e le competenze esistenti per migliorare i risultati della produzione.
La versione Enterprise è pensata per le realizzazioni complesse
Seeq Enterprise è progettato per realizzazioni complesse, singoli impianti, più siti o per un’impresa con centinaia o migliaia di utenti. Include il supporto per le fonti di dati più complesse, come i datalake e i sistemi ERP, insieme alle caratteristiche per integrare i team di data science OT e IT che guidano le iniziative di trasformazione digitale.
Di seguito le caratteristiche specifiche di Seeq Enterprise:
– Seeq Data Lab è costruito con Jupyter Notebooks per consentire un facile accesso in linguaggio Python alle funzionalità di Seeq e alla vasta libreria di moduli e algoritmi open source.
– Utenti Seeq illimitati: Seeq Enterprise non ha limite sul numero di utenti.
– Fonti di dati più numerose e complesse: Seeq Enterprise supporta fino a 10 connessioni, incluse fonti di dati come data lake, ERP e database non SQL.
– Supporto per audit: Seeq Enterprise include funzioni e strumenti di amministrazione per i clienti delle industrie regolamentate, compreso il supporto per la normativa CFR Parte 11.
– Strumenti di visualizzazione dei dati: Seeq Enterprise consente l’integrazione dei dati con applicazioni di Business Intelligence e di processo come Tableau, PowerBI, Spotfire e OSIsoft PI Vision.