Acquisto o sviluppo in proprio?
Per molte aziende scegliere se produrre autonomamente un riduttore o acquistarlo da terzi continua a essere una questione fondamentale. Per prendere la decisione giusta in modo rapido, è necessario un software per riduttori con soluzioni aggiuntive – a livello di calcolo delle varianti di riduttore con stime dei costi nonché applicazioni web per applicazioni esterne.
Con un calcolo automatizzato delle varianti di riduttori (modulo SYS) è possibile calcolare in modo estremamente efficace numerosi progetti e contemporaneamente definirne i costi connessi. Per alberi, dentature e scatole la valutazione può essere effettuata sulla base dei prezzi indicativi per chilogrammo. In questo modo si possono individuare chiaramente i fattori che incidono sui costi (dimensioni delle dentature, diverse distribuzioni delle riduzioni, ecc.) e, con il necessario onere aggiuntivo, è anche possibile elaborare approcci dettagliati.
Per la valutazione dei riduttori da acquistare e per una consulenza flessibile all’esterno dell’azienda, le soluzioni che prevedono l’installazione del software di calcolo e l’archiviazione dei modelli di riduttore su un server centrale protetto sono estremamente efficaci. Attraverso l’applicazione web KISSsysWeb (modulo SYSweb), sul computer del venditore, è possibile ad esempio predefinire i dati di carico sotto forma di spettri di carico, ecc. In questo modo, presso il cliente, è possibile calcolare in modo rapido dati rilevanti come vita utile, carico termico, affidabilità o l’elemento più debole del sistema.
Oltre ai tradizionali programmi di calcolo, KISSsoft, il software di qualità per il calcolo dei riduttori, offre questi metodi di calcolo aggiuntivi, che al giorno d’oggi sono fondamentali e possono contribuire notevolmente a un processo decisionale affidabile già nella fase iniziale di un progetto.