Alleanza strategica nel campo della Digital Transformation
PTC ha siglato un’alleanza strategica con Schaeffler per supportare la Roadmap 2025 della sua Digital Transformation. Schaeffler standardizzerà le soluzioni PTC per migliorare le proprie capacità digitali nello sviluppo di prodotti e consolidare il suo ambiente IT.
PTC e Schaeffler, fornitore globale di componenti e soluzioni per l’automotive e il manifatturiero, hanno annunciato una nuova alleanza, che vedrà l’azienda utilizzare in modo continuativo le soluzioni di PTC per sviluppare un ambiente IT end-to-end completamente integrato. Schaeffler collaborerà con PTC al fine di fornire un contributo allo sviluppo e all’evoluzione di soluzioni mirate a rispondere in modo standard alle specifiche esigenze del settore automotive e industriale.
La nuova alleanza consolida la partnership
La nuova alleanza conferma la consolidata e ventennale relazione esistente tra PTC e Schaeffler, basata sull’utilizzo da parte di quest’ultima delle soluzioni CAD e PLM di PTC. Per Schaeffler si tratta di strumenti essenziali per sviluppare o rafforzare ulteriormente i suoi progetti che si avvalgono del digital twin e della visualizzazione di modelli 3D, come ad esempio quelli che sfruttano la realtà aumentata.
Schaeffler prevede di fare affidamento sull’esperienza e sulle soluzioni end-to-end di PTC per migrare da un ambiente IT ingegneristico di tipo custom all’uso di applicazioni standard per tutta l’azienda. Ciò permetterà di rispondere in modo rapido e flessibile alle esigenze di un ambiente in continua evoluzione e sempre più dinamico e competitivo.