Appuntamenti digitali al via!
Con We Love Talking, SPS Italia propone un palinsesto di eventi da giugno a ottobre. Gli incontri affronteranno le tematiche chiave della smart production a beneficio delle realtà produttive del nostro Paese, con il supporto dei competence center, delle istituzioni e dei principali fornitori di tecnologia.
Appuntamenti digitali al via! In dieci anni di esperienza fieristica SPS Italia si è trasformata proponendo ogni anno nuovi progetti. Ha seguito il continuo divenire dell’industria cercando di sviluppare l’attitudine richiesta alle fiere, cioè guardare avanti ed essere innovativi almeno quanto il settore rappresentato.
È nato così il calendario di appuntamenti digitali ‘We love talking’ che verteranno su tematiche chiave per l’industria manifatturiera: un’iniziativa pensata per dare continuità agli incontri diffusi sul territorio che l’emergenza sanitaria ha costretto a interrompere.
Tra le tematiche affrontate vi sono robotica, smart factory e controllo da remoto, manutenzione predittiva, efficienza e sostenibilità, sicurezza, artificial intelligence e cloud, additive manufacturing e pharma 4.0. Il tutto con relatori autorevoli, presentazioni di case history e soluzioni per l’industria.
Una piattaforma di matchmaking
L’impegno di SPS Italia si è concentrato in questi mesi anche su un altro fronte, quello della realizzazione di una piattaforma di matchmaking per supportare l’intera filiera fino alla riapertura. “SPS Italia Contact Place” sarà un luogo virtuale per lo scambio di contenuti e di contatti per tutta la community di SPS Italia, ma anche per gli altri eventi rivolti all’industria organizzati da Messe Frankfurt Italia. Un ambiente digitale che funzionerà come amplificatore delle opportunità che si possono creare in fiera, per consolidare le relazioni in una dimensione digitale che non esclude, ma anzi integra la visita agli stand. Questo contenitore, pensato per sostenere espositori e visitatori in un momento in cui è necessario accorciare le distanze ma rimanere in contatto, sarà disponibile da settembre 2020. Un progetto continuativo e permanente, che vivrà di particolari momenti di ascolto – i Digital Days – in concomitanza degli eventi Messe Frankfurt Italia.