Automazione e digitale in onda live
Dal 25 al 27 maggio 2021 si svolgerà, con oltre 90 aziende Partner, una nuova edizione di SPS Italia Digital Days. L’evento andrà in onda live su Contact Place: tre giornate di convegni e workshop a cui parteciperanno le più rappresentative aziende dell’automazione industriale, oltre a una stimolante tavola rotonda sul futuro dell’industria farmaceutica in Italia.
Dal 25 al 27 maggio, live sulla piattaforma SPS Italia Contact Place, andrà in onda SPS Italia Digital Days: tre giornate di convegni e workshop a cui parteciperanno le più rappresentative aziende dell’automazione industriale con soluzioni innovative e novità di prodotto per l’industria manifatturiera.
La piattaforma di SPS Italia, in questi mesi di transizione, si è sviluppata in termini di qualità di servizi e di numero di utenti e, dal prossimo anno, completerà l’esperienza fieristica, amplificandone le opportunità, diventando parte integrante del tradizionale appuntamento in presenza fissato per il maggio 2022.
Trasformazione digitale a portata di mano
SPS Italia Digital Days sarà un evento rinnovato, accessibile gratuitamente, con la possibilità di fare networking in modo mirato, entrando in contatto con una selezione di aziende, circa 90, che rappresentano l’offerta più innovativa e completa in termini di tecnologie abilitanti. Tra le novità di questa edizione c’è la nuova funzione di matchmaking. L’esperienza digitale comincia già a partire dal 4 maggio con la possibilità di fissare in anticipo gli appuntamenti con i referenti delle aziende partner, scegliendo data e orario di preferenza, beneficiando di un intervallo di tempo che va oltre l’evento, dal 24 maggio al 4 giugno. Anche il programma di convegni scientifici è decisamente ricco e stimolante: tre giornate di workshop e convegni live per orientarsi negli ambiti della digital trasformation: automazione avanzata, digital&software, robotica e meccatronica, additive manufacturing. Il programma completo e le modalità di registrazione sono disponibili al link contactplace.spsitalia.it.
Tavola rotonda sul futuro del farmaceutico in Italia
La tavola rotonda di apertura dal titolo “4.0 nel Pharma: innovazioni, processi e tecnologie abilitanti per il futuro del farmaceutico italiano” si svolgerà martedì 25 maggio in collaborazione con ISPE Italia. “L’innovazione digitale e la trasformazione dei processi nel farmaceutico, grazie alle tecnologie abilitanti del 4.0 e in piena armonia con le regolamentazioni, è un tema di sicuro interesse – ha commentato Teresa Minero, Founder & CEO | LifeBee – Digitalizing Life Sciences, International Board of Directors, EU Leadership Team, Steering Committee Pharma 4.0 | ISPE -. La pandemia in corso ha portato all’attenzione di tutti la necessità di processi rapidi e affidabili per lo sviluppo, la produzione, la distribuzione di farmaci sicuri, efficaci e di qualità.
È la conferma che la trasformazione digitale è necessaria e non rimandabile sull’intera catena del valore del settore farmaceutico. Solo una innovazione intelligente, robusta e in linea con le regolamentazioni, che porti benefici concreti, può portarci là dove occorre arrivare: un ecosistema produttivo nazionale italiano, ampio ed eccellente nel mondo”.