Unità di bloccaggio idraulica
L’ unità di bloccaggio idraulica ETP CLASSIC Mondial distribuisce l’unità di bloccaggio idraulica serie ETP CLASSIC, che consiste in una bussola a doppia parete in acciaio trattato nella quale è inserito un composto di pressione speciale, di anello di tenuta, pistone, flangia di pressione e viti di fissaggio T.C.E.I.
Serrando le viti, la bussola si espande uniformemente e viene in contatto con il mozzo e l’albero, creando una connessione rigida. Allentando le viti, la bussola riprende le misure originali e può essere smontata facilmente.
Fino a 100 montaggi
Tra i vantaggi dell’unità ETP CLASSIC si possono trovare le dimensioni ridotte, montaggio/smontaggio veloci, buona concentricità anche dopo numerosi montaggi, bassa coppia di serraggio, ridotto numero di viti, e regolazione precisa del mozzo effettuabile durante il montaggio. Sono anche disponibili viti a testa esagonale.
ETP-CLASSIC è disponibile come standard per alberi da 15 a 100 mm. Il run-out è di 0,03 – 0,06 mm a seconda della dimensione dell’albero. Il numero massimo di montaggi è 100.
Lubrificante approvato per l’uso nell’industria alimentare
Le dimensioni più comuni dei collegamenti idraulici ETP-CLASSIC sono disponibili in acciaio inossidabile e denominati “Tipo R”. La versione Tipo R ha la stessa funzione, dimensione, vantaggi e caratteristiche dello standard ETP-CLASSIC.
Tuttavia, il Tipo R ha alcune viti di serraggio in più, poiché la coppia di serraggio consentita delle viti in acciaio inossidabile è inferiore, con conseguente riduzione della coppia trasmissibile di circa il 20%. Il lubrificante per viti è approvato anche per l’uso nell’industria alimentare. Le viti di serraggio a testa esagonale ne facilitano la pulizia.
Post correlato: https://inmotion-web.it/giunti-magnetici/