Conclusa con successo la “due giorni” sulle valvole industriali
Si è concluso IVS WARM-UP, lo spazio di dialogo scientifico sulle valvole industriali e le componenti. Oltre mille esperti e operatori del settore si sono riuniti da ogni parte del mondo durante quindici conferenze online, in attesa di incontrarsi dal vivo in occasione di IVS 2022.
Si è conclusa IVS WARM UP, la “due giorni” di conferenze tecnico scientifiche che ha radunato in modalità virtuale gli attori della filiera globale delle valvole industriali e delle componenti attorno ai temi più attuali e innovativi del dibattito internazionale. Epicentro dei convegni digitali è stata la città di Bergamo, dove i prossimi 25 e 26 maggio 2022 si terrà la quarta edizione di IVS – Industrial Valve Summit. L’evento, promosso dagli organizzatori Confindustria Bergamo e Ente Fiera Promoberg, è stato curato in collaborazione con Valve Campus, da sempre partner scientifico di riferimento di IVS.
I temi di interesse
Sono quattro le tematiche affrontate durante la manifestazione: innovazione nel design, nel controllo, nella manifattura e nei materiali delle valvole; gestione delle emissioni fuggitive e sviluppi nelle tecnologie di guarnizione; attuatori e i sistemi di controllo; aggiornamento degli standard internazionali. In chiusura, IVS WARM-UP ha ospitato una tavola rotonda focalizzata sull’evoluzione della domanda globale delle valvole industriali e l’influenza della transizione energetica e delle nuove strategie a seguito dello scenario pandemico.