Da Mini Motor una soluzione innovativa per il cambio formato lineare
Sempre in prima linea con soluzioni innovative, Mini Motor lancia una soluzione ideale per il cambio formato lineare. I servomotori lineari brushless FCL, con azionamento integrato, rappresentano una soluzione integrata, capace di rispondere alle esigenze più svariate e di aumentare l’efficienza e la produttività riducendo i fermi macchina.
Mini Motor, azienda italiana specializzata nel campo della meccatronica, integra elettronica e informatica all’interno dei suoi motori, ideati per adattarsi alle esigenze di un mercato in continua evoluzione come quello dell’automazione industriale e del motion control.
L’azienda, che vanta oltre 55 anni di esperienza e una capillare rete di rivenditori, è attualmente presente in oltre 50 Paesi con filiali in Europa, USA ed Emirati Arabi, per poter raggiungere un numero sempre crescente di aziende, ovunque nel mondo.
La nuova linea di servomotori Mini Motor accelera il cambio formato
Fast Change, la linea di servomotori firmata Mini Motor, nasce dall’ascolto delle specifiche esigenze del settore. Pensati per il cambio formato veloce, si caratterizzano per essere flessibili, compatti e comandabili da remoto.
La linea Fast Change rappresenta una soluzione innovativa sotto diversi aspetti.
Con la sua velocità di rotazione, doppia rispetto ai competitors a parità di coppia, è possibile effettuare il cambio formato più rapidamente, incrementando l’efficienza e la produttività della macchina.
Le sue dimensioni ridotte costituiscono un vantaggio e si prestano all’installazione in spazi ristretti, senza rinunciare alle performance.
L’assistenza rapida è garantita. Tramite un cavo micro USB è ora possibile monitorare il funzionamento del prodotto ed offrire supporto tempestivo da remoto. Questo beneficio consente di evitare fermi macchina per la sostituzione del pezzo.
L’ultima innovazione di Mini Motor è rivolta al cambio formato lineare
L’ultima innovazione introdotta dell’azienda, FCL o Fast Change Linear è una gamma di servomotori lineari brushless con azionamento integrato ideale in tutte le applicazioni che richiedono un cambio formato di tipo lineare.
Disponibile in due versioni, di 100 e 200 mm di escursione, e applicabile sia in verticale che in orizzontale, FCL è particolarmente adatto per l’installazione su macchinari che necessitano di un cambio formato frequente, come il movimento di sponde e barriere dei nastri trasportatori all’interno dei flussi di lavoro dei macchinari.
FCL è stato realizzato per durare nel tempo, grazie all’attenzione posta nella scelta dei materiali: l’albero è in acciaio inox e il modello è classificato IP 65, a garanzia di protezione da polvere e acqua. La forza è di 200 N, e il peso che può sostenere all’albero in piena estensione è di 5 kg, assicurando così performance di alto livello.
Tra i punti di forza dell’FCL, come per tutti i prodotti della famiglia FC, vi sono la versatilità (è compatibile con i più diffusi bus di campo ed è integrabile con la nuova tecnologia wireless COA (Can Over Air) di Mini Motor e la possibilità di customizzazione (può essere adattato alle specifiche esigenze operative dei clienti, garantendo una risposta personalizzata alle sfide più complesse).