Da trent’anni in movimento
Quest’anno Mecvel ha tagliato il traguardo dei 30 anni di attività. Per celebrare l’obiettivo raggiunto, l’azienda ha ampliato le linee produttive con un nuovo stabilimento adiacente all’attuale struttura, raggiungendo la capacità produttiva di 60.000 pezzi l’anno.
Dal 1987 il core business di MecVel è la progettazione e la produzione di attuatori lineari elettrici e martinetti meccanici, sistemi di movimentazione che utilizzano motori, riduttori e assi di spinta per trasformare il moto rotatorio del motore in un movimento lineare, permettendo di sollevare, posizionare, spingere o tirare qualsiasi carico fino a 200.000 N (20 tonnellate). A questo si aggiunge un importante servizio di customizzazione.
L’azienda vanta una fortissima presenza a livello mondiale, confermata dal fatto che il 50% del fatturato proviene da importanti aziende del panorama internazionale e da progetti speciali nei più diversi ambiti industriali: dalle energie rinnovabili (fotovoltaico, eolico, idroelettrico) all’industria pesante (siderurgico e minerario), dal packaging al medicale, dall’automotive al settore dei trasporti e all’automazione in generale.
Il trentennale è stato celebrato lo scorso 15 settembre con una serata dal clima festoso rivolta a chi, in passato, ha reso grande quest’azienda e a chi, ancora oggi, contribuisce alla sua rapida espansione con determinazione.