Elesa si aggiudica il premio Good Design®
Elesa si aggiudica il Premio Good Design® per la maniglia con interruttore monostabile e indicatore luminoso a LED M.2000-SWM.
Elesa si aggiudica il premio Good Design® . L’azienda monzese, specializzata nella progettazione e produzione di componenti standard per l’industria meccanica, è stata insignita del prestigioso premio del Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design per la sua maniglia con interruttore monostabile e indicatore luminoso a LED M.2000-SWM.
Questo importante riconoscimento è un’ulteriore conferma dell’impegno di Elesa nella ricerca nel design contemporaneo e nell’innovazione tecnica.
Il Good Design®, fondato a Chicago nel 1950, premia i prodotti e i leader nel mondo dell’industria che contribuiscono ad accrescere il valore del design applicato alla produzione industriale. L’obiettivo del premio è diffondere la cultura del design contemporaneo promuovendo l’attività di coloro che concorrono a sviluppare nuove e innovative soluzioni in un mercato globale.
Una combinazione di funzionalità, ergonomia e design nella maniglia Elesa
Progettata per il montaggio su porte o protezioni di macchine nel settore industriale, la M.2000-SWM combina funzionalità, ergonomia e un design moderno integrando più funzioni per fornire prestazioni e sicurezza ottimali. Caratterizzate da una forma compatta e da una sezione ovale ed ergonomica, M.2000-SWM offre una presa sicura e confortevole anche quando l’operatore indossa guanti da lavoro. Alla semplice funzione di maniglia per l’apertura/chiusura di portelli di macchine, essa incorpora inoltre quella di colonnina luminosa per la segnalazione e di scatola di comando con contatti normalmente aperti o normalmente chiusi. La serie è disponibile nelle versioni con uscita diretta del cavo elettrico o con connettore standard.
“Siamo onorati di ricevere questo premio, che testimonia il nostro impegno verso l’innovazione e la qualità“, ha affermato Carlo Bertani, General Manager e Board Member di Elesa. “Questo risultato è un’evidenza delle capacità e della competenza del nostro team”.