Festa della donna con ANT
Le aziende Metalcastello e Somaschini uniscono le forze per offrire, nel giorno della festa della donna, visite gratuite di prevenzione del tumore della mammella. Per farlo si affiancano alla fondazione ANT Italia ONLUS.
L’azienda Metalcastello ha scelto un regalo davvero speciale per onorare al meglio il giorno dedicato alla Festa della Donna. Lo ha fatto insieme alla “gemella” Somaschini: le due aziende sono due fiori all’occhiello del gruppo CIE Automotive Gears Division, che riunisce alcune delle eccellenze mondiali nel campo della progettazione e della produzione di ingranaggi di precisione. Per l’occasione, le due realtà hanno scelto di affiancarsi nuovamente a Fondazione ANT Italia ONLUS nella lotta ai tumori, offrendo al personale dipendente e alle cittadine complessivamente 128 visite gratuite di prevenzione del tumore della mammella.
Le visite senologiche con ecografia saranno effettuate da professionisti ANT – nel rispetto dei protocolli di sicurezza Covid-19 -a bordo dell’Ambulatorio Mobile della Fondazione nelle giornate 3, 4, 5, 6 e 7 maggio per quanto riguarda Metalcastello e il Comune di Alto Reno Terme, il 12, 13 e 14 maggio per Somaschini a Trescore Balneario ed Entratico. I controlli potranno essere effettuati soltanto tramite prenotazione, in ottemperanza alla normativa emergenziale sanitaria per contrastare la pandemia. Sarà possibile prenotarsi a partire dalla metà del mese di aprile chiamando il numero telefonico 051-7190170.