Hannover Messe Digital Edition è sempre più vicina
A pochi giorni da Hannover Messe Digital Edition, in calendario dal 12 al 16 Aprile, sono attualmente iscritte1.700 aziende, di cui le italiane sono oltre 100. Un risultato sorprendente per questa edizione “speciale”.
Nella conferenza stampa on-line Andreas Züge, General Manager di Hannover Fairs International GmbH, filiale italiana di Deutsche Messe, ha illustrato i driver di questa edizione: globalizzazione, digitalizzazione e automazione.
Tre aree ben definite: EXPO, Conference e Networking
HANNOVER MESSE Digital Edition traccia i nuovi scenari strutturandosi in tre aree ben definite. L’area EXPO consentirà ai visitatori virtuali di accedere direttamente a live streaming di prodotti e soluzioni, a tour virtuali di aziende o spazi di dialogo negli stand digitali degli espositori per informarsi su soluzioni specificamente rivolte all’ottimizzazione dei propri processi. L’area Conference proporrà una serie di conferenze virtuali dedicate a temi che spaziano dalla politica economica a innovazioni e soluzioni tecnologiche. In linea con il tema conduttore della trasformazione industriale, verranno affrontati argomenti quali piattaforme digitali, Industria 4.0, sicurezza per l’IT, produzione a impatto zero, intelligenza artificiale, logistica. Bonfiglioli, Comau e Modula interverranno alla conferenza dal titolo “Italian Industrial Transformation” in programma il 13 aprile alle ore 15, illustrando innovative trasformazioni in atto nell’industria italiana. Ai visitatori si offrirà anche la possibilità di accedere all’area del Networking: potranno infatti entrare in contatto diretto con espositori e relatori attraverso il dashboard della loro pagina di accesso: basterà un clic per attivare una chat o una videochiamata.