I morsetti e i giunti di Elesa in mostra ad Hannover
Elesa partecipa all’Hannover Messe con diverse novità, tra cui morsetti di collegamento e giunti in tecnopolimero, che si sono recentemente aggiunti alle versioni in metallo.
In tecnopolimero a base poliammidica, colore nero o grigio – per un migliore abbinamento estetico con i tubi in alluminio o acciaio – la nuova gamma di morsetti di collegamento Elesa garantisce elevata resistenza meccanica e consente di creare con semplicità e flessibilità strutture tubolari, sostegni e attrezzature per la movimentazione di materiali in numerosi settori industriali. Queste strutture leggere, flessibili e modulari possono essere smontate, modificate e riposizionate in qualsiasi momento.
Principali caratteristiche dei morsetti di collegamento e dei giunti sono:
• resistenza agli agenti corrosivi anche per le applicazioni esterne, date dai materiali costruttivi: tecnopolimero per i corpi e acciaio INOX AISI 304 per la viteria;
• possibilità di adattare la struttura a tutte le inclinazioni desiderate, grazie ai componenti articolati;
• resistenza alla rotazione e allo sfilo del tubo garantita dalla coppia di serraggio;
• compatibilità con tubi dal commercio di diametro compreso tra 12 e 30 mm (tolleranza su diametro pari a ±0.2 mm), grazie alle bussole di riduzione.
Elementi antivibranti ad alte prestazioni
Completano la gamma i kit di serraggio e gli elementi antivibranti che contribuiscono al rispetto della normativa sulla sicurezza in tema di vibrazioni e rumore (DL 81/2008). L’impiego di questi sistemi permette di prevenire danni alle strutture, non compromettere il corretto funzionamento di macchinari sensibili e ridurre sensibilmente la generazione di rumore.