I sensori Gefran in mostra a EIMA 2024
Sicurezza e innovazione per l’idraulica mobile: Gefran presenta a EIMA 2024 le ultime novità di sensoristica smart per l’idraulica mobile.
I sensori Gefran in mostra a EIMA2024. L’azienda mostra le sue soluzioni per l’allestimento completo dei macchinari agricoli.
Sensori di pressione KMC, ora disponibili con interfaccia CANopen Safety
I trasmettitori di pressione con uscita digitale KMC (nell’immagine) sono basati su tecnologia con elemento sensibile proprietario a film, depositato su membrana di acciaio. Il nuovo modello, certificato secondo la norma EN 50325, integra queste feature con un livello di sicurezza funzionale ancora più elevato, garantito dall’uscita di comunicazione digitale CANopen Safety.
GSH-A: un solo sensore per la misura di posizione lineare e angolo d’inclinazione
Disponibile con uscita CAN Open, il trasduttore di posizione a filo multivariabile GSH-A si avvale della tecnologia a effetto Hall per la misura lineare fino a 12.500mm e di un inclinometro MEMS a singolo asse per la rilevazione simultanea di posizione e angolo (z) di inclinazione. L’elevato grado di protezione ambientale (IP67), unitamente alla ridondanza dei segnali e alla superiore resistenza a urti (fino a 50g) e vibrazioni (fino a 20g), assicura performance eccellenti nelle applicazioni di idraulica mobile.
Trasduttore multivariabile senza contattoTWIIST
L’innovativo sensore si avvale di un sistema per la misura brevettato basato sull’Effetto Hall a 3 dimensioni. TWIIST registra, oltre alla posizione lineare, ulteriori variabili di processo, tra cui velocità di spostamento, accelerazione, vibrazione e angolo di inclinazione. Tali caratteristiche rendono possibile un puntuale Condition Monitoring del sensore, rilevando eventuali irregolarità nel funzionamento della macchina. Infine, TWIIST si distingue per la sua estrema versatilità entro un ampio range di applicazioni, quali il controllo dell’altezza dell’unità di irrorazione sugli sprayer, la regolazione del movimento delle pedane sulle macchine di raccolta della frutta, la gestione delle sospensioni e del posizionamento della cabina su trattori e mezzi agricoli e la regolazione della quantità di mangime erogata nei mixer semoventi di distribuzione.