Il nuovo Tool Technology Center Schaeffler è automatizzato e digitalizzato
Schaeffler, fornitore automotive e industrial, ha aperto un Tool Technology Center all’avanguardia nella sua sede di Höchstadt. Il centro produce utensili di precisione per le sedi Schaeffler di tutto il mondo. Nel mese di giugno è stata anche posata la prima pietra del laboratorio centrale di Herzogenaurach.
Schaeffler, fornitore automotive e industrial, ha aperto un Tool Technology Center all’avanguardia nella sua sede di Höchstadt in Germania. Su un’area di circa 8.000 m², vengono prodotti strumenti di precisione per la rete mondiale di stabilimenti Schaeffler, in particolare per i futuri settori strategici della mobilità elettrica e della robotica, ma anche per applicazioni di chassis meccatronici.
Il centro combina sviluppo, produzione e produzione di utensili in un unico luogo; tre linee di robot completamente automatiche e 50 macchine di lavorazione collegate digitalmente sono tra i punti tecnologici salienti. Ma questo centro all’avanguardia sta anche capitalizzando le soluzioni digitali: in futuro, l’utilizzo della “definizione basata su modelli” sarà fondamentale. È un metodo per descrivere tutte le informazioni relative alla produzione e al processo direttamente sul modello CAD 3D. Qui tutti i dati per i processi digitali sono disponibili da un’unica fonte, riducendo notevolmente i tempi di sviluppo.
Posata la prima pietra del laboratorio centrale di Herzogenaurach
Nel mese di giugno Schaeffler ha anche posato la prima pietra del laboratorio centrale all’avanguardia nel proprio campus di Herzogenaurach. L’investimento di 80 milioni di euro è un elemento chiave della Roadmap 2025. Questo edificio, che sarà completato nel 2023 e occupato dai collaboratori all’inizio del 2024, permetterà a Schaeffler di unire le proprie competenze chiave nel campo della ricerca e dello sviluppo e rafforzerà anche Herzogenaurach come sede del Gruppo Schaeffler.