Inaugurata la nuova sede di Milano
Lo scorso giugno Rockwell Automation ha inaugurato la nuova sede di Milano, in via Ludovico di Breme, invitando i giornalisti per una conferenza stampa. Ai saluti di benvenuto di Fabrizio Scovenna, Country Sales Director, Italian Region, hanno fatto seguito gli interventi di Herald Mag, Regional Vice President, South Region EMEA, che ha parlato del valore strategico di Rockwell Automation Italy, di Thomas Donato, President EMEA Region e infine di Ninveh Neuman, Vice President Global Commercial Marketing. Thomas Donato ha parlato di vision e di strategie, focalizzandosi sugli investimenti della multinazionale nella regione EMEA e, in particolare, della nuova sede di Milano: 1 milione di euro per un edificio di 3.900 m2, operativo dal febbraio di quest’anno, che ospita le attività di vendite, marketing, supporto tecnico, customer service e altro ancora. Un investimento giustificato dall’importanza della market share italiana così come degli OEM presenti nel nostro paese. Parlando di strategie, Donato ha parlato di Internet of Things (l’84% degli executives ritiene che cambierà i modelli di business) e di Smart Manufacturing, fornendo dati che “quantificano” la transizione verso l’Industria 4.0 in termini di un aumento lordo del ROCE (Return on Capital Employed o Rendimento sul Capitale Investito); di aumento potenziale del capitale e del profitto netto nonché di numero posti di lavoro che potrebbero essere ricreati o ri-allocati. Dati che evidenziano come la realizzazione dello Smart Manufacturing sia diventata un imperativo per ogni azienda. Sempre in tema di strategie, Ninveh Neuman ha illustrato, tra l’altro, le ragioni alla base dell’acquisizione di PTC giustificata dall’expertise e dal know-how che potrà apportare alla multinazionale.
Infine, Fabrizio Scovenna ha guidato i giornalisti intervenuti lungo un tour che si è concluso con la visita alla showroom del nuovo edificio, destinata a diventare un vero Competence Center.