Le innovazioni spingono l’espansione
Grazie a innovazioni per soluzioni di azionamento pronte per Industry 4.0 e a investimenti strategici, lo scorso anno NORD DRIVESYSTEMS ha incrementato le sue vendite fino a 750 milioni di euro.
Nell’anno finanziario 2019, NORD Drivesystems ha conseguito una crescita solida e targetizzata, riflessa in un incremento delle vendite pari a 750 milioni di euro. Gli investimenti nelle location e nella logistica hanno ricevuto una spinta ulteriore. Anche durante la crisi le attività di sviluppo e gli investimenti sono proseguite come da programma. NORD Drivesystems sta espandendo la sua capacità di uffici a Suzhou, in Cina e sta estendendo le aree di assemblaggio di riduttori industriali e di logistica, nonché il reparto verniciatura del sito di Waunakee, negli USA. Inoltre, la produzione è stata notevolmente estesa con il completamento di una nuova fabbrica motori a Wiechlice, in Polonia.
Estensioni del portafoglio
Lo scorso anno, l’azienda ha lanciato un’ampia gamma di innovazioni per la tecnologia di azionamento. Il nuovo NORDAC PRO SK 500P offre il massimo in termini di funzionalità, connettività e modularità; la nuova generazione di inverter utilizza la provata struttura dei parametri NORDAC ed è compatibile fisicamente e funzionalmente verso il basso.
Un nuovo motore sincrono IE5+ con un’efficienza energetica significativamente superiore completa la gamma di motori elettrici.
La NORDCON APP offre una soluzione mobile di messa in servizio e assistenza per tutti gli azionamenti NORD, accelerando l’installazione, la manutenzione e la ricerca guasti. Nel settore pesante, la serie di riduttori industriali MAXXDRIVE è stata completata con il nuovo MAXXDRIVE® XT, ottimizzando il provato sistema modulare per le applicazioni con un elevato limite di potenza termica.
I concetti per il Condition Monitoring e la Manutenzione Predittiva completano l’espansione della gamma.