L’intelligenza artificiale incontra l’industria
L’intelligenza artificiale sarà il filo conduttore di Hannover Messe 2019, che aprirà i battenti il 1°Aprile, in anticipo sui tempi rispetto alla collocazione “storica” di fine mese.
All’edizione di quest’anno sono attesi 6.500 espositori da 13 nazioni, 220.000 visitatori da 80 nazioni, 2.500 giornalisti… ancora una volta numeri importanti per una manifestazione classica che ogni anno fa il punto sullo stato dell’arte nel campo dell’automazione, robotica, tecnologia dell’azionamento e fluidotecnica e che vede l’Italia al secondo posto dopo la Germania in termini di espositori; quest’anno ne sono attesi circa 450.
Durante la conferenza stampa di presentazione della fiera martedì 5, all’Hotel Park Hyatt di Milano, Onuora Obgukagu, Spokesman per Deutsche Messe, ha sottolineato il carattere distintivo di Hannover Messe, che è quello di mostrare lo stato dell’arte delle tecnologie presentate in termini molto concreti.
Paese Partner di quest’anno sarà la Svezia, un paese in prima linea nel campo dell’innovazione in campo industriale e della mobilità elettrica.