Lubrificante ultra carbon neutral
Shell Lubricants presenta un nuovo lubrificante ultra carbon neutral, il Shell Helix Ultra 0W, a zero impatto di CO2. L’obiettivo di Shell Lubricants, attraverso diverse azioni, è quello di compensare oltre 700.000 tonnellate di CO2 all’anno.
Shell Lubricants lancia sul mercato italiano il lubrificante Shell Helix Ultra 0W Carbon Neutral, ovvero a zero impatto di CO2, che offre agli automobilisti e ai professionisti del settore automotive un olio motore più sostenibile senza rinunciare alla qualità e alle prestazioni che hanno reso Shell Helix Ultra famoso in tutto il mondo. Shell Lubricants ha introdotto da diversi anni molteplici azioni al fine di evitare e ridurre le emissioni di CO2, utilizzando sempre più energia rinnovabile nei processi di produzione dei lubrificanti, eliminando gli sprechi e aumentando l’efficienza energetica.
Compensare oltre 700.000 tonnellate di CO2 all’anno
Il lancio dei prodotti Carbon Neutral, di cui fa parte la gamma Shell Helix, rappresenta un importante programma a impatto zero di CO2 nel settore dei lubrificanti, e fa parte della strategia globale di Shell Lubricants, che mira a compensare ogni anno le emissioni per l’intero ciclo di vita di oltre 200 milioni di litri di lubrificanti sintetici avanzati, equivalenti alle emissioni generate da 340.000 automobili, e si pone l’obiettivo di arrivare a compensare oltre 700.000 tonnellate di CO2 all’anno. Con i lubrificanti Shell Helix Carbon Neutral Shell sostiene inoltre, in diverse parti del mondo, numerosi progetti nature based che contribuiscono alla compensazione delle emissioni di gas serra che non possono essere altrimenti evitate. I progetti nature based costituiscono una parte integrante dell’impegno di Shell per bilanciare le emissioni legate ai propri prodotti. Tali progetti contribuiscono alla compensazione delle emissioni di gas serra, migliorano le condizioni di vita delle comunità locali e preservano la biodiversità.