Otto respiratori a ospedali e poliambulanze bresciani da Camozzi
Camozzi Group va in aiuto della provincia di Brescia, tra le più colpite dall’emergenza Covid-19, donando 8 respiratori agli ospedali e alle poliambulanze. Questa donazione è stata possibile grazie alla collaborazione che il gruppo ha con Siare Engineering, società produttrice di ventilatori. Quest’ultima fornirà nei prossimi mesi oltre 2.000 respiratori polmonari in via prioritaria alla Protezione Civile Italiana per diverse strutture mediche su tutto il territorio nazionale. Camozzi Group ha ricevuto da Siare la richiesta di 20.000 componenti e sistemi integrati per applicazioni che fanno uso di ossigeno.
Al fianco del personale sanitario
Camozzi Group, attraverso la Divisione Camozzi Automation, progetta e sviluppa componenti e soluzioni per il controllo dei fluidi per il settore Life Science. In particolare, il gruppo produce componenti e sistemi integrati per applicazioni che fanno uso di ossigeno. Fra tali applicazioni vi sono i ventilatori impiegati nei reparti di terapia intensiva, in cui i componenti Camozzi rivestono un’importanza fondamentale per il loro funzionamento.
Lodovico Camozzi, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Camozzi, ha dichiarato: “In una crisi storica che ha colpito nel profondo la nostra comunità bresciana, vogliamo essere al fianco delle strutture sanitarie e del loro personale con un’iniziativa concreta e rapida per supportarle. Desidero ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato in questo impegno, a partire dalle nostre maestranze tutte per il grande sacrificio e dal nostro cliente Siare Engineering che produce i respiratori”.