Partnership strategica in campo IT
Il Memorandum d’intesa (MoU) siglato da Schaeffler e PTC si concentra sullo sviluppo di prodotto integrato e agile con una struttura IT all’avanguardia: un altro passo avanti nella promozione della trasformazione digitale nel campo dello sviluppo di prodotto.
Schaeffler, fornitore automotive e industrial, e l’azienda tecnologica PTC, con sede a Boston, Stati Uniti, hanno firmato un Memorandum d’intesa (MoU), segnando così il continuo progresso di Schaeffler verso la trasformazione digitale nel campo dello sviluppo di prodotto. Insieme a PTC, Schaeffler lavorerà ad un programma integrato, agile e completamente informatizzato per sviluppatori, espandendo quindi il suo ecosistema digitale in linea con l’agenda digitale.
Una collaborazione di lunga data
Dal 1985 PTC fornisce soluzioni software che aiutano le aziende ad accelerare le innovazioni di prodotto e servizio, migliorare l’efficienza operativa e incrementare l’efficienza della forza lavoro. Schaeffler lavora con successo insieme a PTC da oltre 20 anni e si affida, tra gli altri servizi, alle soluzioni CAD e di gestione del ciclo di vita del prodotto che PTC offre. Le applicazioni ingegneristiche sono essenziali per l’introduzione e lo sviluppo ulteriore del gemello digitale, in particolar modo per la visualizzazione dei modelli in 3D, che Schaeffler utilizza anche per i progetti di realtà aumentata.