Premi di laurea in ambito oleodinamico
Duplomatic MS ha consegnato i suoi due primi premi di studio a due giovani laureati di Unimore (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia) che hanno svolto le loro tesi di laurea in ambito oleodinamico.
In occasione della seduta di Laurea del Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria ed in occasione del 70° anniversario di Duplomatic MS Spa sono stati consegnati i primi due Premi di Laurea erogati dall’azienda a favore di due laureati che hanno svolto una tesi in ambito oleodinamico. La premiazione, che si è tenuta martedì 28 febbraio nel Padiglione Buccola a Reggio Emilia, ha visto coinvolti due giovani ingegneri: la dott.ssa Alice Betti del Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari – DIEF con la tesi “Progettazione e caratterizzazione di un dispositivo microfluidico lab-on-chip con PDMS e vetro” e il dott. Marco Montanari del Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria – DISMI, con la tesi “Analisi CFD di una pompa ad ingranaggi esterni in condizioni reali di funzionamento” che hanno ritirato un premio del valore di 4.000 euro ciascuno.
Un’azienda che guarda al futuro e alle nuove generazioni
“Ospitare presso il DISMI Duplomatic MS Spa, in occasione del suo 70° anniversario, – ha affermato il Direttore del Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria prof. Massimo Milani – è un grande onore. La scelta di voler premiare due brillanti laureati, che hanno investito tempo e pazienza per specializzarsi nell’ambito della progettazione in campo Oleodinamico, è la dimostrazione di quanto l’azienda guardi da sempre al futuro ed alle nuove generazioni. Questo è un tratto distintivo, che spero Duplomatic MS voglia mantenere attivo, in modo che questo evento possa essere solamente il primo di una serie più lunga”.