Presentata Hannover Messe 2024
Hannover Messe 2024 è stata presentata alla stampa di settore il 25 Gennaio a Milano. “Energizing a sustainaible industry” è il motto dell’edizione di quest’anno, in programma dal 22 al 26 Aprile.
Presentata Hannover Messe 2024 con una conferenza stampa presso il Radisson Collection Touring Club di Milano. Tema conduttore di quest’anno è la sostenibilità nell’industria, declinata nei cinque trend Smart Manufacturing, IA e apprendimento automatico, Energia per l’industria, Celle a combustibile e idrogeno, Produzione a zero emissioni.
I commenti dei protagonisti
Andreas Züge, direttore Hannover Fairs International GmbH Milano, ha affermato: “Hannover Messe si conferma come occasione unica di incontro domanda/offerta, dove è possibile trovare tutti i componenti e le tecnologie per progettare le macchine del futuro”.
Paese partner di quest’anno sarà la Norvegia. Presenti alla conferenza stampa Johan Christopher Vibe, Ambasciatore della Norvegia a Roma e Mauro Vigliavacca, Acting Director Innovation Norway, che hanno sottolineato il ruolo della Norvegia nel percorso verso la transizione verde e la collaborazione Italia/Norvegia in questo ambito.
Ospite della conferenza stampa anche Alfredo Mariotti, Direttore generale UCIMU-Sistemi per Produrre, che ha commentato l’andamento del comparto della macchina utensile italiana.