Progetto Formazione CETOP

Prosegue l’attività di certificazione nel campo della potenza fluida, in collaborazione con i centri di formazione autorizzati: dall’inizio dell’anno sono circa 130 i certificati emessi dall’associazione, facendo così salire a oltre 850 in totale le persone in possesso della certificazione CETOP.
Questi importanti passi premiano il lavoro svolto, finalizzato a istituire un percorso formativo, valido a livello europeo, con l’obiettivo di certificare la formazione del personale basata sia sulla conoscenza teorica che sulla competenza pratica. Sono dieci attualmente i centri certificati CETOP in Italia, presso i quali è possibile frequentare corsi e sostenere gli esami di certificazione: Associazione CNOS-FAP Regione Lombardia di Milano; C.S.M. Srl di Santarcangelo di Romagna (RN); CFP-CNOS FAP “Bearzi” di Udine; Festo C.T.E. Srl di Assago (MI); Fondazione Aldini Valeriani di Bologna; I.I.S. “Perlasca” di Vobarno (BS); I.I.S. “Vallauri” di Fossano (CN); I.S.I.S. “Arturo Malignani” di Udine; Istituto Salesiano “San Zeno” di Verona; Provincia di Pesaro e Urbino – Centro per la Formazione di Pesaro.
La certificazione dei centri di formazione, così come quella dei candidati, è valida in tutti i paesi le cui associazioni nazionali di categoria aderiscono al CETOP: Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Norvegia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Turchia.
L’elenco aggiornato dei centri e dei candidati che hanno ottenuto la certificazione CETOP è disponibile sul sito www.assofluid.it.