Pubblicato il Report di Sostenibilità 2020
Il Gruppo Schaeffler pubblica il Report di Sostenibilità 2020: miglioramento sostanziale del rating climatico CDP da “D” ad “A-“; intensificazione delle misure per aumentare l’efficienza energetica e delle risorse; produzione a zero emissioni di carbonio nel Gruppo Schaeffler entro il 2030.
Il Gruppo Schaeffler continua ad ampliare il suo impegno nel campo della protezione del clima. Il rating climatico CDP è infatti passato da “D” ad “A-” in soli due anni. Inoltre, il Gruppo Schaeffler è stato selezionato come uno dei 50 Sustainability and Climate Leaders a livello mondiale nell’ambito del 75° anniversario delle Nazioni Unite.
Produzione a zero emissioni di carbonio entro il 2030
Come parte della sua strategia di sostenibilità, Schaeffler allinea coerentemente i suoi processi produttivi verso l’efficienza delle risorse, la compatibilità ambientale e la conservazione delle risorse. Dal 2020, il 100% dell’elettricità acquistata in tutti i siti produttivi tedeschi proviene da fonti rinnovabili. La sostenibilità gioca anche un ruolo chiave nell’ulteriore sviluppo della strategia aziendale per il fornitore globale nei settori automotive e industrial. È una componente fondamentale della Roadmap 2025 con cui l’azienda vuole diventare più orientata al futuro.