Presentata la Roadmap 2025
Strategia, programma di implementazione e obiettivi a medio termine sono i tre pilastri della Roadmap 2025 del Gruppo Schaeffler. Il nuovo claim aziendale, “We pioneer motion”, esprime l’impegno di Schaeffler a continuare a “plasmare il movimento”.
Schaeffler, fornitore globale nei settori Automotive e Industrial, ha presentato la sua Roadmap 2025 durante il suo Capital Market Day 2020 (CMD). La Roadmap 2025 aggiorna la strategia di business di Schaeffler al 2025, stabilisce un programma per la sua implementazione e include una serie di obiettivi a medio termine “Vogliamo rimanere il partner tecnologico preferito dei nostri clienti” – ha affermato Klaus Rosenfeld, CEO del Gruppo.
Il successo dell’azienda continuerà a basarsi sui suoi quattro comprovati differenziatori chiave di innovazione, eccellenza produttiva, massima qualità e comprensione del sistema.
Le priorità strategiche
Nella Divisione Automotive Technologies, questo significa essenzialmente accelerare la transizione del portafoglio verso mobilità elettrica e applicazioni chassis. La priorità nella Divisione Automotive Aftermarket sarà quella di mantenere l’elevato margine esistente, concentrandosi allo stesso tempo sull’utilizzo delle opportunità di crescita nel segmento dell’aftermarket indipendente. La Divisione Industrial cercherà di entrare in nuovi settori in crescita e continuerà a incrementare costantemente la sua redditività.
Rosenfeld ha individuato cinque tendenze chiave per il futuro che aprono opportunità speciali per il Gruppo Schaeffler: sostenibilità e cambiamento climatico, nuova mobilità ed elettrificazione del powertrain, produzione autonoma, economia dei dati e digitalizzazione e cambiamento demografico.