Safety & Security per la trasformazione nell’industria
Safety & Security per la trasformazione nell’industria: questo il focus della conferenza stampa annuale Pilz in diretta streaming. Thomas Pilz e Susanne Kunschert hanno presentato le innovazioni e i dati di mercato.
Safety & Security per la trasformazione nell’industria: la conferenza stampa annuale Pilz di giovedì 9 maggio, trasmessa in streaming alla presenza di giornalisti da tutto il mondo si è focalizzata sulla Safety & Security in Transformation. I due fratelli della famiglia Pilz, Thomas Pilz e Susanne Kunschert (nell’immagine), hanno aperto la conferenza concentrandosi il primo sulla Safe & Secure Automation e la seconda sull’andamento del mercato. La combinazione delle due è la soluzione: non ci può essere l’una senza l’altra.
“Il 2023 – ha affermato Susanne Kunschert – ha fatto registrare un fatturato record. L’azienda a conduzione familiare è riuscita a incrementare il proprio fatturato dell’7,3%, per un totale di 433 milioni di euro, registrando il valore massimo nei 75 anni della sua storia. Nella sola Germania sono stati raggiunti per la prima volta i 100 milioni di Euro. Anno record anche per tutte le sussidiarie nella regione americana. L’inizio del 2024 non è stato altrettanto brillante, e rappresenterà una vera sfida, ma manteniamo la fiducia”.
O-Link Safety: come la connettività sicura risulta vincente sul campo
Tante le novità Pilz a livello di prodotti, servizi e sistemi. In primo piano la novità più importante presentata ad Hannover Messe, IO-Link Safety System, comunicazione sicura a livello di campo in un solo sistema.
Il pacchetto è composto da master, sensori, tool di configurazione idoneo, dispositivi di campo e accessori. Con Pilz gli utenti ricevono sia il master che i sensori e i dispositivi di campo. Pilz offre supporto con tutti i componenti nel pacchetto di sistema. L’integrazione della tecnologia IO-Link Safety in macchine e impianti risulta così più semplice e più smart.