I sistemi di trasporto sono più leggeri
Grazie alle motion plastics di igus, esenti da lubrificazione, i sistemi di trasporto senza conducente (AGV) sono più leggeri e richiedono meno manutenzione. I cuscinetti in polimero ad alte prestazioni contribuiscono anche alla resistenza meccanica e al risparmio energetico.
Nell’era della crescente digitalizzazione di stabilimenti e magazzini, i sistemi di trasporto senza conducente (AGV) stanno conquistando tutto il settore dell’intralogistica. Ma, per garantire tempi di attraversamento brevi e flussi corretti e sicuri, questi veicoli devono soddisfare i più stringenti requisiti di resistenza e affidabilità. Così, molti produttori di AGV hanno scelto di dotare i loro sistemi di componenti motion plastics igus, che consentono di produrre veicoli più leggeri, a manutenzione ridotta e quindi più efficienti dal punto di vista energetico.
Spese di manutenzione ridotte grazie ai cuscinetti in polimero
Con le motion plastics è possibile aumentare in modo significativo la resistenza meccanica e il risparmio energetico di un AGV. Inoltre i cuscinetti sono estremamente duraturi: fibre e materiali di riempimento li rinforzano per assorbire forze e supportare carichi di spigolo maggiori. Infine, i lubrificanti solidi integrati garantiscono un funzionamento a secco esente da manutenzione. La gamma di cuscinetti in polimero igus comprende, oltre ai più normali cuscinetti cilindrici anche cuscinetti lineari, cuscinetti per tavole girevoli, snodi sferici e cuscinetti a sfere.