SKF Tech & Innovation Summit: innovare in un’ottica di sostenibilità
Nell’evento virtuale SKF Tech & Innovation Summit del 19 giugno è stato illustrato come le soluzioni SKF possono contribuire alla transizione verso un mondo a basse emissioni di carbonio.
SKF Tech & Innovation Summit. Questo il titolo dell’evento virtuale del 19 giugno, in cui SKF ha voluto illustrare le sue soluzioni innovative a supporto della sostenibilità.
Rickard Gustafson – President and CEO, e Annika Ölme – Senior Vice President, Technology Development, hanno illustrato l’approccio di SKF, sempre più ‘customer centric’. Aiutando i propri clienti a diventare più sostenibili, la stessa SKF diventa più sostenibile.
“Dobbiamo usare tutta l’innovazione possibile per migliorare i nostri prodotti. E dobbiamo farlo subito, senza indugio” – ha affermato Rickard Gustafson. “Ed è fondamentale fissare obiettivi sempre più ambiziosi, non da soli però, ma collaborando strettamente con i nostri fornitori. La collaborazione fornitore/costruttore è imprescindibile”.
Abbattere i fermi impianto, ridurre la manutenzione e aumentare l’efficienza globale
Tra le soluzioni innovative illustrate, una soluzione di condition monitoring rivolta all’industria ferroviaria, con una ricaduta positiva anche sul comfort dei passeggeri, oltre a novità in campo cuscinetti e tenute.
I cuscinetti SKF Copper Sealed Split roller bearings, utilizzati nelle condizioni ambientali più gravose, riducono MTBF e fermi impianto. Riducendo le necessità di manutenzione, vengono ridotti i rischi connessi: una soluzione cost-effective che mette la sicurezza in primo piano.
Una novità importante è rivolta all’industria eolica, con tutte le sfide che questa impone. Il sistema di monitoraggio SKF DuraPro per l’albero principale delle turbine eoliche, è uno strumento potente che aumenta l’efficienza delle turbine contribuendo alla sostenibilità.
Per ultima, ma non per ordine di importanza, l’SKF Extreme platform. I cuscinetti Super precision sono in grado di affrontare le condizioni di lavoro più intese, superando le sfide più impegnative. Sono utilizzati sulla Ferrari, giusto per fare un esempio…